News

Un’efficace campagna di sponsorizzazione non è solo “Metti in evidenza”

Operare secondo logica di A/B Testing sul web significa principalmente tre cose: Ottimizzazione, Flessibilità, Semplicità. Le attività di A/B Testing, sono la differenza tra il “metti in evidenza” ed il rumore che fa il registratore di cassa al momento dello scontrino di vendita.

La Vendita Ibrida è quella preferita dai Consumatori

L’interesse allo shopping nei negozi fisici è rimasto ed è pure forte. L’obiettivo che queste attività devono raggiungere è quello di intercettare quest’interesse secondo i nuovi modelli di acquisto, che uniscono il virtuale al reale fornendo ai clienti soluzioni “ibride”. Noi abbiamo il modello ed una proposta pronta all’uso da oltre vent’anni: Guidasicilia.it

Lezioni dal passato: come adattarsi all’evoluzione dei consumatori durante i periodi di crisi

Il classico consiglio dei saggi “bisogna guardare indietro e imparare dal passato”, oggi è necessario modificarlo introducendo alcuni aspetti che le tecnologie informatiche hanno reso di comune dominio. Oggi è necessario memorizzarlo in questo modo “il solo guardare indietro non conta, occorre avere la giusta misura del passato: il dato, l’informazione”. Proprio di questo vogliamo parlarvi. Seguiteci

Tornare a fare vero Marketing è la base per superare i cambiamenti dettati dalla pandemia

Il Marketing torna ad essere centrale nella strategia di una azienda, ancora di più nelle piccole, micro aziende dell’urbano: negozi, laboratori artigianali, studi professionali, bar, pizzerie. Ancora di più in Sicilia, dove il senso del “negozio di quartiere” è ancora molto presente nelle città. Seguite la nostra analisi per definire meglio il vostro approccio.

Le sole imprese che partono “dalla conoscenza” saranno quelle che continueranno a vendere.

Perchè una vendita non è più una semplice vendita?
E’ il modo di vendere che cambia e quant’altro incide sulle nuove abitudini del consumatore. Il prezzo del venduto, le recensioni che le persone lasciano sul sito, il modo con cui vi raccontate su Facebook, il senso del post che pubblicate, il profilo aziendale che presentate su Instagram, la diretta social fatta ieri. Seguite la nostra analisi.

La nuova normalità digitale dopo questo 2020

Il 2020 ha “sdoganato” gli italiani alla digitalizzazione, ma soprattutto alla ricerca di servizi digitali “facili” da utilizzare. Possiamo dire che la sintesi dell’anno potrebbe essere una check list delle cose da fare che le aziende, gli artigiani, i piccoli commercianti dovrebbero imporsi per una nuova normalità di business. Seguite la nostra analisi per avere in chiaro questa “new normal”.

Come rafforzare le certezze e cancellare le incertezze che il web rappresenta per le attività imprenditoriali.

I numeri sulla vendita online e sui servizi digitali hanno fatto registrare il boom nel corso di questo anno. Rappresentano abitudini consolidate, oppure ancora ci sono margini di incertezza? Possiamo dire che molti servizi digitali alla vendita ed al post-vendita sono oramai elementi di base di una “esperienza di acquisto” ottimale? leggete l’intero articolo se volete conoscere le risposte.

Se hai già un negozio, puoi vendere online con un e-commerce?

Per “aprire” un e-commerce è quasi necessario avere esperienza di “vendita da banco” ma altrettanto importante è comprendere cosa occorre per fare “vendita online”. I negozi di quartiere, sembrano avere tutti i requisiti per iniziare a vendere online, purché non partano da un e-commerce. Sembra un controsenso, ma seguite il nostro ragionamento.

Caro imprenditore, un acquisto non è più un semplice acquisto.

Un acquisto non è più un semplice acquisto, anche online. Un acquisto è una scelta di soddisfazione che avvicina il consumatore ai valori, al senso, di quel prodotto. Non è una campagna mediatica sulla prossimità che può aiutare le piccole aziende in Sicilia, ma solo una oculata scelta di senso sul proprio business