News

Un sito web ben strutturato è alla base di un’elevata performance SEO. Un esempio? La piattaforma SynApp

Continua il nostro approfondimento sulla SEO. In questo contesto ci concentriamo sulla necessaria qualità della struttura web, dal codice ai link interni ed esterni, rimandando ad altro momento l’argomento “contenuti”. Quando si parla di qualità della struttura, noi rispondiamo SynApp.

Quali gli ultimi segreti della SEO e come aumentare la visibilità dei vostri siti web.

Aumentare la visibilità del tuo sito web, si traduce in sintesi in “migliorare e perfezionare continuamente la tua strategia SEO”. Continua a leggere, perché questo è solo l’inizio.

Anche il web marketing deve cambiare. I fondamentali di fare impresa sono e saranno sempre gli stessi.

“La strada si fa in strada”. I fondamenti di fare impresa sono e saranno sempre gli stessi, quindi non è il web marketing che fallisce, ma è la mancanza di una strategia che rende tutto inutile. Alla fine il pensiero sarà: internet non è fatto per me!

Facebook e Instagram diventano Centri Commerciali ma come gestirli per fare le vendite?

Nati per essere luoghi di incontro, condivisione e svago, i social network si stanno trasformando in vere e proprie “piazze di vendita”, luoghi che riproducono digitalmente l’esperienza dei Centri Commerciali. Come gestire il negozio digitale?

Come presentare la “scheda prodotto” nel vostro sito web? In che modo, questa, potrà migliorare le vostre vendite?

E’ comunque imprescindibile che alla base di un buon e-commerce ci sia la progettazione di un “Piano dei Contenuti”, dove le immagini del prodotto, saranno le protagoniste della rappresentazione.

Cosa dovranno fare i negozi fisici per affrontare i prossimi 5 anni?

E’ ora che i negozianti e le aziende in generale inizino a considerare seriamente un modello di vendita mixato che si pone online e offline in maniera coordinata e integrata. Siamo in piena era digitale ed il consumatore di oggi è coinvolto a pieno, in una nuova esperienza di acquisto. Segui la nostra analisi.

Volete che le vostre aziende online ottengano i migliori risultati? Bisogna sperimentare ma con competenza.

Fare un esperimento o un test una tantum, e spesso in maniera autonoma e improvvisata, è qualcosa che potrà permettere soltanto di verificare, ogni tanto, la validità di qualche supposizione, ma senza effetti strutturali. Sperimentare con professionalità, questo è il segreto.

Perchè migliorare la presenza online dei negozi fisici? E’ già tempo di organizzare il domani.

E’necessario – da subito – migliorare la presenza online dei negozi fisici, perché nessuna attività può fare più a meno del digitale, e chi non si struttura rischia di restare fuori da questo mercato. Per intraprendere questo percorso la regola da seguire è quella di bandire qualsiasi forma di improvvisazione.

Generare traffico in negozio è la stessa cosa che farlo online, ma qualcosa fa la grande differenza

In vista della cosiddetta “nuova normalità” post pandemia, le opportunità per i rivenditori local di promuovere se stessi e attirare i clienti si moltiplicheranno tanto quanto le nuove preferenze dei consumatori e le diverse abitudini di acquisto. Continua a leggere la nostra analisi.