News

Il futuro delle vostre aziende è evolvere e costruire la “New Normal”

News_normal_DataNet

Carissimi imprenditori, che vuol dire costruire la “New Normal” della vostra impresa?
L’adozione del digitale e i cambiamenti nel comportamento delle persone hanno generato tra le aziende, la necessità di guardare a nuovi fronti e andare oltre l’ordinario bancone della vendita. Insomma, la necessità di guardare ben oltre se s’intende dare continuità al proprio business. 

La riflessione inizia dicendo sempre le stesse cose: gli strumenti digitali sono stati dei potenti alleati per la sopravvivenza di molte imprese e inoltre, le conoscenze soft sono state fondamentali per riuscire a non perdersi d’animo e andare avanti. Cosa ormai assodata, le aziende sono state chiamate a cambiare, soprattutto,  i paradigmi della comunicazione.
Tra i tasselli del fare impresa, infatti, si aggiungono: il far giocare di creatività la propria attività creando più contenuti finalizzati allo scopo, proponendo nuove esperienze di acquisto, intercalando momenti di interazioni con il popolo digitale e quindi, incidere sulla vita quotidiana dei consumatori.

Bisogna accettare che viviamo in una nuova era in cui dobbiamo pensare e agire in modo diverso. Non ci troviamo davanti a una crisi momentanea, bensì stiamo ridefinendo e costruendo i modelli di business e di comunicazione del futuro.

Cari imprenditori, non focalizzatevi solo sul vostro sapere ma partecipate attivamente alla ridefinizione e costruzione del modello di business e di comunicazione del futuro.

Come diventare costruttori del proprio futuro?
Una delle caratteristiche maggiormente richieste è quella del sapere “evolversi”.
Conoscere nuove pratiche da avviare, proporre azienda e prodotti in modo innovativo, sfruttare al massimo le novità tecnologiche e poi, essere coraggiosi, tenaci e sentire fortemente l’obiettivo da raggiungere.
Sono tutte caratteristiche che riconosciamo in molti nostri clienti soddisfatti del loro cambiamento che, soprattutto in quest’ultimo periodo, hanno codificato quello che molti definiscono la “New Normal”.

Ma quale tipologia di consulenza potrà realmente incidere sul vostro business?
Individuatela per bene perchè è quella che fa la differenza.
Quello che noi vi consigliamo, così come abbiamo fatto con i nostri clienti, è di cominciare a ragionarci seriamente.
Per capire qual’è la consulenza giusta, esistono tecniche e modelli che noi conosciamo bene e che possiamo condividere con voi. Compilate il form che segue per saperne di più e i nostri specialisti vi contatteranno per discuterne insieme a voi, gratuitamente e senza alcun impegno.

Altre News


Come si è trasformato il marketing? A quali prospettive di “valore” bisogna puntare?

La storia del mercato internazionale ci dice che, nella struttura stessa del mercato, il consumatore con le sue esigenze, le sue scelte e la sua volontà è sempre più protagonista. Le tendenze del marketing moderno ne sono testimonianze.

Quali variabili del valore riusciamo a controllare tramite il marketing?

Quello del “Marketing Mix delle 4P”, pur non tenendo conto della complessità dei mercati, è per le aziende la teoria più semplice da seguire e da attuare, ed è quella che consente di raggiungere obiettivi tangibili nel minor tempo. Seguiteci nell’analisi.

“Creare valore” a misura del cliente aumenta il fatturato delle vostre attività.

Per cominciare bene il percorso, un’azienda deve, prima di tutto, mettersi nei panni del cliente e capire a fondo come esso percepisce il valore della vostra offerta, tale che possiate dire di avere superato la fase di identificazione.