Chi siamo

S4U DataNet fa dell'ascolto, dell'empatia, del dialogo, un modello di partnership. Garantisce ricerca e attenzione ai cambiamenti e propone innovazione, performance e sicurezza. Porta all'interno delle aziende: metodi, studi, analisi, strategia del miglioramento, pianificazioni, strumenti di controllo, verifiche, obiettivi.

Con la volontà di assumere un ruolo determinante nel processo d'innovazione delle imprese, oggi oltre 1.000 aziende assistite da S4U DataNet svolgono nuove attività e crescono operosamente sul fronte web, e possono dire di aver:

  • ingegnerizzato nuove formule operative e gestionali dell'impresa;
  • dato vita ad un'azienda più moderna, attiva e produttiva nel mercato web;
  • scoperto nuove opportunità di sviluppo, alle quali prima non pensavano.

 

Le aree su cui interviene S4U DataNet

Area Software e Web Engineering
S4U DataNet sceglie di operare con le più avanzate tecnologie: linguaggio Java combinato, Data-base MySQL, Server di eccellenza, apparati di sicurezza e Firewall all'avanguardia.
L'esperienza dimostra che continui cambiamenti e scenari in costante evoluzione non sono più sostenibili, se lasciati gestire ad iniziative ordinarie.


Area Hosting e Server System
Scelte solide, basate su apparati SUN Microsystem e Server IBM e HP, garantiscono l'eccellenza dove allocare infrastrutture informatiche, sistemistiche e di rete.
99,9% di Up-time garantito. Costanti attività di Backup e salvataggio dati su più coppie di Hard disk indipendenti; rete operativa su differenti linee e carriers, entrambe ridondati; apparati IDS (Intrusion Detection System) che intercettano e bloccano i tentativi di intrusione ancor prima che questi avvengano.
Differente anche per scelta, S4U DataNet ha optato per server equipaggiati esclusivamente con sistema operativo Linux, ed è tra le poche aziende in Italia ad offrire un servizio di hosting java basato su Apache/Tomcat.


Area Technology
S4U DataNet affianca le aziende e si trasforma per loro in una vera Task-Force ICT dedicata. Con S4U DataNet le aziende si rendono libere dal peso delle mille problematiche e si dotano di soluzioni che danno loro nuova vita. La presenza di professionisti, l'attività di ricerca e sviluppo e l'uso di tecniche avanzate registrano un incremento considerevole di efficienza ed efficacia, che nell'ottica dell'ottimizzazione gestionale si traduce in consistente risparmio.


Area Marketing e Social Strategy
Esprimere carattere e fascino aziendale, per differenziare l'azienda cliente agli occhi di chi la guarda. Il ramo Marketing di S4U DataNet, esperto nelle moderne strategie di comunicazione e nelle attività più innovative, riabilita i valori, definisce i nuovi obiettivi, crea il motore trainante dell'azienda. Comprendere la rete, il network, sia su piattaforme già note, sia su piattaforme proprietarie, questo il topic S4U. Una comprensione che deve includere una presenza attiva non casuale, mai improvvisata ed improvvisa.


Area Publishing
Quanto conta il prestigio di redazionali e comunicati? Quanto vale un ufficio stampa che parla dell'azienda e fa percepire il suo valore? Un comparto di pubbliche relazioni per ideare, realizzare e gestire contatti strategici per l'azienda cliente? S4U DataNet offre l'eccellenza nella gestione e nell'organizzazione di articoli e piani di publishing, ideati e declinati nei vari canali individuati.


Area Advertising
La serenità data da un'attenta e accreditata agenzia di comunicazione&media planning; la comunicazione strategica; l'esame del target di riferimento; il focus sugli obiettivi e le soluzioni concrete per raggiungerli. S4U DataNet gestisce nella forma più intelligente il budget dell'azienda cliente, pianifica al meglio il suo media planning, monitora gli andamenti e modifica la formula laddove lo ritiene necessario.


S4U Registrar
S4U DataNet è anche "Registrar" abilitato dal NIC Italia (Network Information Center), ovvero il Registro Italiano che gestisce l'assegnazione dei nomi a dominio. S4U DataNet assegna, registra, rinnova, amministra e mantiene attivi i nomi a dominio delle aziende clienti, garantendo e tutelando la piena titolarità che appartiene loro.