News

Fare e-commerce non è solo avere un e-commerce

Qualunque sia il modo in cui vendi, devi iniziare a vendere anche online. Abbiamo mappato cinque elementi chiave da considerare. Vieni a conoscerli

Il marketing per le aziende locali nell’era della fine della fedeltà all’acquisto

“Conosci te stesso, conosci il cliente, innova”. Questo mantra del marketing è la chiave per il successo delle aziende locali. Scopri come metterlo in pratica.

Devi conoscere le persone e non il target per far crescere il tuo business

Come andare oltre il concetto tradizionale di “target” e concentrarsi sulla conoscenza approfondita delle persone. Segui la lettura per approfondire l’argomento

I tuoi clienti sono anche i tuoi influencer?

E possibile trasformare i clienti in influencer di una azienda? rispondiamo analizzando il concetto di fedeltà. Continua la lettura.

La prossimità nello smartphone: strategie di local marketing

Lo smartphone come strumento di marketing strategico? Lo smartphone protagonista della strategia di local marketing? Segui la lettura per saperne di più.

L’importanza dei touchpoint per la crescita delle aziende

Conosci cosa sono i touchpoint? Conosci quali sono quelli della tua azienda? Segui la lettura per approfondire l’argomento

Come attirare più clienti in negozio? Ecco 4 idee di local marketing (digitale)

La ragione principale nell’unificare l’esperienza d’acquisto è quella di mettere clienti diversi nelle stesse condizioni d’uso. Ad esempio, tu come ordini una pizza? Ci vai direttamente, telefoni oppure usi un’app di ordinazione? Segui la lettura per saperne di più.

Le tue schede prodotto convincono a comprare?

Possiamo creare una sorta di punteggio delle informazioni che deve contenere una scheda prodotto che accompagni all’acquisto? La risposta è si.
Se vuoi conoscerne la classifica continua la lettura.

Il segreto del tuo business sta nella parola chiave

Le parole chiave sono fondamentali per la comunicazione online: la loro scelta, contestualizzazione, distribuzione e utilizzo nei contenuti pubblicati incidono direttamente sul successo del business. In breve, le parole chiave rappresentano la vera ricchezza della comunicazione online. Continua a leggere l’articolo per approfondire l’argomento.