News

Caro imprenditore, un acquisto non è più un semplice acquisto.

Un acquisto non è più un semplice acquisto, anche online. Un acquisto è una scelta di soddisfazione che avvicina il consumatore ai valori, al senso, di quel prodotto. Non è una campagna mediatica sulla prossimità che può aiutare le piccole aziende in Sicilia, ma solo una oculata scelta di senso sul proprio business

L’e-commerce di quartiere, e noi lo sapevamo già, secondo il Ministero per l’Innovazione rappresenta l’evoluzione della prossimità

Il Ministero dell’innovazione tecnologica e della digitalizzazione annunci la strategia “Vicini e Connessi” a cui partecipa anche Google. Noi con Guidasicilia.it da anni lavoriamo sulla specificità dell’algoritmo “Attorno a te” su cui si fonda tutto il servizio alle aziende siciliane di Guidasicilia. Servizi che sono strategie di local marketing.

Gli acquisti online sono aumentati nel 2020 e Google certifica la tendenza.

Da Marzo 2020 gli italiani si sono avvicinati allo shopping online, anche quelli che prima non lo avevano mai fatto. Il NOMISMA addirittura parla di Smart Attitude per descrivere questa nuova tendenza dei nostri connazionali. La Pandemia ha fatto scoprire i lati positivi dei servizi digitali anche nella vendita.

Natale anomalo per l’impresa ma sotto l’Albero, il tuo regalo è il “momento che conta”

Il motivo di questo Natale non sarà “stare insieme in famiglia” ma far arrivare un regalo sotto l’albero ai nonni, ai nipoti, ai cugini, agli zii anche a distanza per far capire che siamo a loro vicini. Tutto questo è possibile con una trasformazione delle cosiddette “Vendite online”. Dall’ecommerce all’e-commerce di quartiere per gli acquisti natalizi.

Il ReMarketing-ReTargeting che accompagna alla vendita

Il ReMarketing (o ReTargeting) se declinato secondo i “momenti che contano” è una tecnica che incide profondamente nella capacità di accelerazione di un business. Più che una tecnica di marketing comportamentale è uno strumento digitale che accompagna i consumatori nei loro “momenti che contano”. Se fatto con scienza, per tale ragione, non diventa invasivo.

I Momenti che Contano del consumatore visti in chiave business per l’Imprenditore

I “Momenti che Contano” sono segnali che se intercettati ed interpretati diventano “miniere d’oro” per il business anche con mercati localmente definiti. Trasformare, in chiave business, il modo di “essere online” delle aziende, significa saper individuare questi segnali e saper rispondere ai bisogni che manifestano. La nostra mission è avviare questa trasformazione.

La vendita è conversazione, dialogo, assistenza ed interpretazione dei corretti Momenti che Contano. Google insegna.

In che stato si trova, nel momento in cui la sera, sdraiata sul divano, Francesca arriva sulla scheda prodotto della “Feltro Fantasia Natale” che hai pubblicato sul tuo sito? Vuole acquistare, vuole informarsi, vuole imparare qualcosa? La risposta a queste domande, come al solito, farà la differenza.

Google dice, il 73% delle persone compra on-off-line. Però, nel 2024, il 78% di esse acquisterà ancora in negozio

Oggi chiunque cerca di spiegarvi cosa è il marketing digitale parte dai social network. Ma il marketing digitale è altro, cari imprenditori, non accettate “digital marketing dagli sconosciuti”.
Incrementare ed Influenzare sono le parole chiavi da tenere in considerazione nel local business!

Il senso local della multicanalità: avere un negozio con quattro angoli a vista

La decantata multicanalità, in chiave local commerce per noi viene declinata in MULTIVETRINA. Le vetrine sono il focus della vendita di quartiere. I vecchi commercianti sapevano a memoria molti proverbi “aziendali” tra cui il più classico è: la merce esposta è mezza venduta!