News

La vendita online parte dal catalogo dei prodotti: dalle sue categorie alle sue singole Schede

L’importanza che hanno nella vendita online il Catalogo online e ogni sua singola schede prodotto/servizio deve essere sempre più sottolineata. Un’importanza alla quale pochi negozianti, professionisti e artigiani, danno il giusto peso. Seguiteci nell’analisi.

Gli imprescindibili “punti saldi”, che nessuno vi spiega, per iniziare a vendere online veramente.

Il modo in cui le persone prendono decisioni è diventato caotico e lo diventerà sempre di più. Tuttavia, ci sono alcuni punti saldi che riguardano il comportamento di acquisto di ognuno di noi: acquisto o shopping, info prodotto, info servizio. Queste sono le basi. Seguiteci nella lettura.

Mostrare online un’ampia scelta di prodotti o limitarsi ad una selezione ben curata? Il dubbio al centro del retail – Parte seconda

In questa seconda parte dell’articolo, concludiamo con alcuni degli ulteriori e più strategici passaggi che si possono implementare sui siti finalizzati a fare eCommerce. Seguite la lettura e troverete piccoli consigli che fanno la differenza.

Mostrare online un’ampia scelta di prodotti o limitarsi ad una selezione ben curata? Il dubbio al centro del retail – Parte prima

I clienti vogliono una scelta illimitata di prodotti o preferiscono una selezione più curata? C’è uno “stress di scorrimento” evidente nel navigatore del vostro web shop? Rischiate di far nascere nell’utente il cosiddetto “paradosso della scelta”: mi piace poter scegliere tra molti prodotti, ma … Seguiteci nella lettura

Quando la versione mobile del tuo e-commerce è la causa delle mancate vendite.

Sappiamo che è sempre maggiore la fetta di acquirenti che navigano da dispositivi mobili. Eppure, malgrado questa consolidata abitudine, risultano in tanti i consumatori che non completano l’acquisto da un dispositivo mobile. Perché ciò avviene?
Continua la lettura per conoscere alcuni accorgimenti da prendere.

Registrare il cliente ma offrire in cambio un Valore

Per fidelizzare un cliente occorre conoscere e conoscersi sempre di più e specie, nel mondo online, la fidelizzazione deve corrispondere anche a far tornare il cliente sul vostro Sito Web. Per farlo occorre avviare un “mutuo scambio di vantaggio”. Segui la discussione sul concetto chiave: Tu mi dai io ti do!

Investire nelle chat (e usarle bene) migliora ulteriormente le vostre vendite.

L’aspetto che oggi vogliamo attenzione è l’importanza, per le aziende, di offrire metodi di comunicazione avanzati. Diversi studi hanno stimato in almeno il 5% il tasso di crescita di quelle aziende che hanno implementato più canali di comunicazione con il cliente. In special modo nella fase dell’acquisto online. Volete un esempio? la chat.

Alla scoperta delle tendenze di consumo considerate alla base del cambiamento del mercato.

Per chiudere il poker del mese, non poteva mancare un’analisi della capacità di prevedere l’andazzo dei prossimi mesi (se non dei prossimi anni), e del fatto che molti di questi cambiamenti possiamo definirli “tendenze” perché, ad una attenta lettura, si scopre erano già presenti prima della Pandemia. Seguiteci nella lettura di questa nota.

La nostra idea per posizionare le aziende siciliane nel mercato

Quando l’epidemia di coronavirus ha iniziato a intaccare il rendimento delle attività, i leader del mercato hanno trasformato i loro modelli aziendali per garantire la salute e la sicurezza delle persone. Anche a livello locale abbiamo visto piccoli negozi che, di punto in bianco, hanno iniziato ad avviare servizi di assistenza a distanza, consulenza virtuale, consegna a domicilio. Sarà solo questa la “nuova normalità” o dobbiamo proporre altro?