News

Vuoi andare a cena fuori e sei indeciso sul ristorante? Niente paura, ci pensa lo smartphone!

Che tu abbia una pizzeria, il migliore ristorante di pesce in città, o un localino di pochi metri quadrati in cui servi pizza al taglio lungo la via pedonale più frequentata, ci sono comunque delle regole ormai imprescindibili per avere successo online. In questo articolo potrete leggere alcuni consigli utili per il corretto presidio della strategia mobile del tuo locale.

L’avventura di S4U DataNet e la sua prospettiva

S4U DataNet raccoglie sempre più consensi per il proprio operato dalle PMI siciliane! Negli ultimi anni molti di noi si sono chiusi in laboratorio cercando di sviluppare una prospettiva nuova di internet, una nuova dimensione che trasforma il web in tanti network a cui potersi connettere secondo logiche di Multicanalità. Attorno a questo concetto, abbiamo lavorato duramente ed ancora lavoreremo …

Ma le aziende italiane sul web sono “Mobile Friendly” come chiede Google?

Il responsive design è anche denominato “adaptive”, cioè si adatta al display in cui viene letto. Se questa è certamente una grande “innovazione” è anche vero che nell’adattarsi è molto probabile che, o verso il grande o verso il piccolo, qualcosa ad un certo punto si perda. Questo deve far pensare che rispondere con il responsive alla grande richiesta che ha fatto Google, nel corso degli ultimi tempi, non è più sufficiente per considerare una società realmente “mobile friendly”.

Google Analytics: la forza del Tasso di Rimbalzo

Sapete cos’è il tasso di rimbalzo? Se sì, sapete qual è il tasso di rimbalzo ideale? E voi che lo sapete, vi state chiedendo perché il vostro tasso di rimbalzo è alto? Oppure perché è basso?
Queste sono solo alcune delle domande che ci possiamo fare o che ci vengono poste relativamente al tasso di rimbalzo delle statistiche di Google Analytics. Ebbene, esistono le risposte giuste? Certamente! Ma dipende da alcuni elementi da analizzare…

Google modifica gli annunci AdWords con l’Affiliate Location Extensions

Concludiamo la nostra analisi sulle novità di Google AdWords, parlando brevemente del servizio “Affiliate Location Extensions”, modifica di estensione ancora in fase di test, ma dalle grandi potenzialità commerciali. Un’indicazione di prossimità basata su di una puntualissima geolocalizzazione, un avveniristico “bastone da rabdomante” all’interno del proprio smartphone!

Google modifica gli annunci AdWords: ecco Click-to-Message

Continuiamo la nostra analisi sulle novità di Google AdWords esaminandone, questa volta, una delle più interessanti per il mondo mobile. Si chiama Click-to-message e consente agli inserzionisti di aggiungere, al proprio annuncio su mobile, la possibilità per l’utente di inviare un SMS ad un numero di telefono, indicato dall’azienda. Perché “mobile first”

Il Syncro import della suite SynApp allinea il Danea con la tua scheda prodotto online

Il Syncro Import Danea permette alle aziende che utilizzano questo famoso gestionale di magazzino, di importare automaticamente, tutti i dati e le immagini del prodotto nella scheda prodotto del “Catalogo Digitale” del SynApp per essere immediatamente online in multicanalità raggiungendo eBay, TrovaPrezzi, Google Shopping, etc.

Hai bisogno di… devi ristrutturare… un sito web per la tua azienda? Abbiamo capito: sei in ansia.

Che ne pensate di andare incontro al 2017 con una nuova prospettiva per il vostro sito web oramai vecchio? Perché non cominciare il nuovo anno inaugurando, per la prima volta, la vostra presenza online dell’azienda che avete con cura creato e portato alla maturità?

Google ha modificato gli annunci Ad Words: adesso si chiamano Annunci Estesi

Google ad Ottobre ha modificato il sistema degli annunci Ad Words rendendo chiaro a tutti come si applica il principio “Mobile First”. Oggi vediamo l’introduzione dei cosiddetti “Annunci Estesi”. Si tratta di una modifica non solo nella forma ma, soprattutto per noi, di sostanza. Lo diciamo dopo più di un mese di “frequentazione”…