News

Il SEO non è morto. Viva il SEO

I motori di ricerca quando nacquero, avevano un criterio di inserimento delle parole identico a quello di adesso. Ovviamente è cambiato il sistema di risposta ma, soprattutto, è cambiato il nostro modo di interagire con il motore di ricerca, è cambiato il web e deve, per forza, cambiare il SEO.

Il sito web facile da realizzare oppure utile per l’utente? Questo è il dilemma delle aziende

La casa online aziendale deve essere pianificata da tre punti di vista differenti: Il navigatore che legge che cosa vuole? I motori di ricerca che cosa desiderano? Chi deve gestirlo caricando contenuti, che funzionalità cerca? Se non è cosi è un Sito Web.

eCommerce e Compliance, Commercio elettronico e Conformità

Il 13 Aprile 2016, dalle 9.00 alle 12.30 presso l’Auditorium di Assolombarda, in via Pantano 9, Milano, il Consorzio NetComm e l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato organizzano un seminario informativo sull’eCommerce e la Compliance.

Si scrive So.Lo.Mo. e si pronuncia “sono qui”

È in atto una vera “Mobile Revolution”, come titolava la seconda giornata dedicata al “Digital for Business” del Digital Festival di Torino. Nel mondo ci sono 1 miliardo di smartphone e 150 milioni di tablet. Questi device vengono utilizzati per l’84% del tempo per fare ricerche online o inviare mail e solo per il restante 16% per telefonare. Di fronte a questi dati, diventa sempre più interessante approfondire il concetto di Social, Local, Mobile.

Per fidelizzare il cliente devi innescare conversazione

Conversare per le aziende che cosa vuol dire? Vuol dire utilizzare lo stesso alfabeto, vuol dire anche, utilizzare i canali scelti dal mercato, dalle persone e non imposti dall’azienda. Solo attraverso la corretta conversazione, fatta con il linguaggio adeguato e nel canale/mezzo scelto dalla persona, un’azienda può mirare a fidelizzare il mercato. Noi di S4U interpretiamo questa necessità dandogli un preciso nome: “multicanalità”.

La certificazione SSL del dominio è utile anche al marketing

Un sito Web validato con il giusto certificato SSL ispira fiducia agli utenti, li sprona a fidarsi delle pagine che stanno visitando e a considerare affidabili i form da compilare, portando così a pensare che i dati forniti saranno trasmessi in completa sicurezza e conservati in modo opportuno, in ottemperanza alla privacy dell’utente. E dopo può essere utilizzato come elemento strategico di marketing.

Campolibero: il credito di imposta per l’eCommerce alimentare

Pubblicati i decreti interministeriali relativi al credito d’imposta per l’e-commerce di prodotti agroalimentari, della pesca e dell’acquacoltura e per le nuove reti d’impresa di produzione alimentare. Le domande per il riconoscimento del credito d’imposta devono essere presentate dal 20 febbraio al 28 febbraio dell’anno successivo a quello di realizzazione degli investimenti

PON Imprese e Competitività 2014-2020

Il Programma si propone di favorire la crescita economica e il rafforzamento della presenza delle aziende italiane nel contesto produttivo globale, in particolare le piccole e medie imprese, articolando gli interventi su 4 obiettivi tematici. Interviene con una dotazione complessiva di circa 2,3 miliardi di euro per il rafforzamento delle imprese del Mezzogiorno

Google attorno al Web ?

C’è il web marketing e poi esiste Google. Questa differenza deve essere compresa dai potenziali interessati: aziende e operatori business. Certo è pur vero che molte di quelle pratiche che si definiscono “azioni di web marketing” sono nate con Google, ma oggi ottimizzare un sito per i motori di ricerca non è detto che abbia lo stesso effetto in quella fetta di web che è rappresentato da Google e dalla sua numerosa mole di servizi (che poi sono uno più interessante dell’altro).