News

Informazioni Commerciali nel luogo dove ti trovi? Esiste la risposta e si chiama Guidasicilia.

Oggi le persone vogliono conoscere cosa il territorio offre attorno ad essi: itinerari, eventi, offerte, shopping, tutto deve essere online e tutto deve essere a portata di mano. Guidasicilia ha cambiato aspetto ed ha innestato un innovativo algoritmo di correlazione tra contenuti editoriali e commerciali, restituendo risultati geolocalizzati vicini all’utente.

L’automazione nel web marketing è possibile attraverso l’Intelligenza artificiale e l’eCommerce spicca il volo.

L’Intelligenza Artificiale prende sempre più campo nell’eCommerce e si appresta a rivoluzionare la relazione esistente tra acquirente e venditore ed a migliorare la customer experience…

Autodiagnosi dei tuoi social: 3 Regole per misurarne l’efficacia

Che stia gestendo tu i social account aziendali, o lo stai facendo fare tuo cugino, è importante rispondere ad un importante quesito: lo si sta facendo bene o male questo lavoro?

Oggi i negozi di vicinato stanno riscoprendo l’eCommerce di quartiere. La Consegna a Domicilio diventa digitale.

Il cliente che abita nel quartiere può decidere liberamente di acquistare online anche sotto casa. Perchè vuole essere libero di acquistare a qualsiasi ora. Perchè vuole ritirare quando è comodo. Perchè non è costretto a cercare parcheggio. Perchè ha uno sconto acquistando online.

Se il tuo cliente ha lo smartphone, il tuo negozio deve stare dentro quello smartphone.

Per approntare la giusta strategia bisogna optare per l’approccio alla progettazione più adatto, ed è fuori da ogni dubbio che tra le più funzionanti e remunerative oggi c’è quella di tipo “mobile first”…

Tutti i risultati di una pubblicità, specie sui social, devono essere “misurati” negli effetti portati.

In questo articolo vogliamo accompagnarvi nella realizzazione di un A/B Test, seguendo tutte le varie fasi: dalla progettazione fino ad arrivare alla misurazione dei risultati

Alcune lezioni da imparare prima di decidere se essere sui social con un profilo aziendale

Per un buon Social Media Monitoring non basta saper misurare i dati se non si è anche in grado di renderli assolutamente comprensibili a tutti, in qualunque momento

Sapete che le persone cercano su Google con la voce? “Ehi Google!”, “Ehi Siri!”, i nostri assistenti di ricerca.

Avete mai considerato la ricerca vocale nella vostra strategia SEO? Forse è il caso che iniziate a pensarci perché l’ottimizzazione della ricerca vocale sarà uno degli elementi fondamentali su cui si baserà il SEO del futuro.
Vediamo quali sono, per le aziende, i vantaggi e le differenze tra la ricerca classica e la Personal Assistant Search…

Con Marketplace inizia l’era dell’eCommerce su Facebook

Facebook punta sempre di più all’utenza business e all’eCommerce. Il social network più frequentato lancia la sezione Marketplace anche in Italia…