News

Inizia a vendere online in pochi secondi: subito il tuo eCommerce con SynApp

Non impiegare tempo e risorse, per iniziare a vendere online devi avere una struttura digitale in grado di gestire quattro aspetti base. Vieni a scoprirli ed a conoscere SynApp la piattaforma web tutta italiana che nasce e si sviluppa grazie alla collaborazione con le aziende che già la utilizzano

Il “fare qualcosa” nella declinazione local vuol dire fatturato: l’importanza di intercettare il Search Transazionale

Con il Search Transazionale chiudiamo il nostro excursus sulle “intenzioni della ricerca” da parte degli utenti di Google. Vediamo cosa succede quando le persone manifestano, nella ricerca, l’intenzione di “fare qualcosa”.

L’importanza del Search Intent Commerciale. Alcuni consigli e uno strumento ad hoc per le aziende siciliane

Il segreto del search intent commerciale; le query che devi assolutamente conoscere ed il perchè analizzare l’intento della ricerca attraverso la risposta “visivamente” organizzata da parte di Google. E questo è solo l’inizio di una “ottima” ottimizzazione

Hai presente Google? Le vere intenzioni nelle ricerche online: si chiama “Search Intent” e noi sappiamo come scoprirlo

La “Search Intent” o l’intento della ricerca per come la si traduce in Italia, è il motivo per cui un utente effettua una determinata ricerca sul web. Conoscere questa “intenzione” significa trasformare un utente del web in un cliente del tuo negozio. 

Google Core Maggio 2020 ed il nostro SynApp per un local commerce ben fatto.

Google Core maggio 2020 ha modificato il ranking e quindi ha avuto un impatto evidente sulla SEO. Il nostro SynApp si conferma specializzato sul fronte info e local commerce, grazie al team che mettiamo a disposizione delle aziende e che si occupa di aggiornare, modificare, integrare tutti gli strumenti digitali.

Il Commercio di Quartiere salverà l’economia della città in Sicilia se va online

Per il negozio di quartiere la strategia vincente è una e solo una: essere online per vendere offline!
Una strategia che è ragione di esistere del nostro modello “e-commerce di quartiere”.

Aumentano i brand che chiudono negozi per integrare meglio Online-Offline sempre più stretti!

Sempre più necessaria l’integrazione tra vendita da banco e vendita online, tra servizi online ed attività offline.
Anche nel più piccolo dei quartieri, i negozi, devono focalizzarsi sul cliente. Lui detta i cambiamenti.

Le Directory locali di qualità: cos’è Guidasicilia e che ruolo ha nella Local SEO

Guidasicilia è la Directory Locale che ottimizza le aziende in ambito local SEO. Guidasicilia, oggi è l’unica piattaforma social shopping della Sicilia. La sua mission è quella di valorizzare le imprese siciliane puntando all’incremento delle vendite, influenzando le decisione di acquisto dei siciliani.

Zara ed H&M chiudono i negozi ed integrano l’online. Ma il vostro mercato è il quartiere e vi interessa l’ecommerce. Punto.

On-line ed Off-line saranno sempre più integrati. Lo shopping sarà sempre meno un’ attività di “svago e passeggiate” e sempre più un momento di soddisfazione in assoluto relax. L’ecommerce di quartiere risponde a questo nuovo presente.