News

Come si può “distribuire” facilmente un contenuto sul web?

syncronizzazione_distribuzione_vetrine_multicanalita_600x400px

Andiamo subito al sodo: connettersi con le persone dove e quando esse vogliono, fare parte di un network, comporta trovare soluzioni tecniche che rispondano alla definizione di simultaneità e distribuzione. Noi abbiamo tradotto questo in Syncro ed abbiamo integrato questa soluzione software, nella suite SynApp.

Ma facciamo un passo indietro e vediamo il problema dall’alto. Chi ha esperienza diretta sul campo sa che spesso la delusione, che le aziende hanno rispetto ai successi (o insuccessi) ottenuti dal sito web, dipende da deficit di gestione del sito stesso, dall’abbandono del presidio web, dalla mancanza di tempo e dall’idea che fatto il sito e pubblicati i primi prodotti, il resto cammina da solo ed anche in maniera super veloce; è Internetof course!
Chi ha esperienza diretta sul campo sa che spesso, il titolare (magari unico braccio operativo oltre che mente) risponde: ma io ho poco tempo da dedicare alla pubblicazione, si figuri se posso caricare una, due, tre volte lo stesso contenuto, sul sito, sulla pagina facebook e sulla pagina Google+ (perchè qualcuno, nel frattempo, gli ha pure detto che se non è presente sui social perde clienti).
Chi ha esperienza diretta sul campo sa che spesso, il titolare dell’attività ha delegato l’aggiornamento della pagina facebook al giovane nipote smanettone. Ma non ha pensato ad aggiornare anche il sito web in relazione a quanto pubblicato sul social. Per cui l’utente si ritrova a seguire una promozione da Facebook e non trovare riferimenti immediati e diretti sul sito web dell’azienda.
Tu che sei imprenditore di piccole realtà locali, ti stai specchiando in questi quadri che andiamo colorando?
Fatta coscienza di quello che succede, adesso dobbiamo fare scienza nel trovare una soluzione e noi di S4U siamo partiti da lontano per trovarne una.
Il ragionamento è stato semplice. Se io faccio una operazione per pubblicare una foto della nuova automobile sul mio sito, perchè devo rifare la stessa azione per pubblicarla su un’altro spazio web? non sarebbe possibile pubblicarla … simultaneamente?
Partendo dalla definizione di “Simultaneità” – la caratteristica di ciò che avviene in modo simultaneo – la domanda che ci siamo posti è stata: possiamo progettare una soluzione software che abbia la stessa caratteristica della simultaneità?
La risposta è stata trovata attraverso un sinonimo “il sincronismo” e Syncro è stata la soluzione software progettata e sviluppata per rendere simultanee una serie di azioni sul web.
La simultaneità, il sincronismo, si traduce in una facile distribuzione dei contenuti sulle diverse piattaforme (gratuite o a pagamento) molto frequentate dalle persone, il mercato. Ciò porta a galla altri aspetti del web che cambiano le attività business: operare in multicanalità, avvire sistemi eCommerce, dare info commerce, agevolare la parte social del commerce. Cose che andremo a definire dettagliatamente prossimamente.

Altre News


Zara ed H&M chiudono i negozi ed integrano l’online. Ma il vostro mercato è il quartiere e vi interessa l’ecommerce. Punto.

On-line ed Off-line saranno sempre più integrati. Lo shopping sarà sempre meno un’ attività di “svago e passeggiate” e sempre più un momento di soddisfazione in assoluto relax. L’ecommerce di quartiere risponde a questo nuovo presente.

Il Digitale ha salvato chi era già pronto, il coronovirus impone una trasformazione alle aziende.

La digitalizzazione è il fattore determinante dell’evoluzione. Digitalizzare la propria impresa, infatti, vuol dire innovare i processi e definire nuovi sistemi che comprimano lo spazio e il tempo in cui si svolgono, sfruttando pienamente le tecnologie disponibili…

Digitalizzazione ed e-Commerce: la giusta strategia per il successo delle Pmi

Nell’ampio processo di digitalizzazione sociale, chiave per il successo delle odierne piccole e medie imprese è, senza ombra di dubbio, l’investimento nella vendita business-to-business!