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Le sole imprese che partono “dalla conoscenza” saranno quelle che continueranno a vendere.

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Cari amici imprenditori, in una delle ultime news pubblicate a fine 2020 dicevamo che “un acquisto, non è più un semplice acquisto”.
Oggi possiamo confermarlo perchè emerge lo specchio di questo principio che dice: “una vendita, non è più una semplice vendita”. L’invito ad un’accurata osservazione è rivolta a commercianti, artigiani e micro imprese in generale, dove possibilmente potreste esserci anche voi. 

Perchè una vendita non è più una semplice vendita?
E’ il modo di vendere che cambia e quant’altro incide sulle nuove abitudini del consumatore. Il prezzo del venduto, le recensioni che le persone lasciano sul sito, il modo con cui vi raccontate su Facebook, il senso del post che pubblicate, il profilo aziendale che presentate su Instagram, la diretta social fatta ieri. 

Ma poniamoci anche alcune domande. 

  • come coinvolgete il vostro pubblico?
  • come ascoltate e rispondete alle persone?
  • come gestite i vostri canali online?
  • come presentate le vetrine digitali?
  • come spedite l’ordine acquistato dal vostro e-commerce?
  • come gestite il reso?

Non giustificate il calo delle vendite dicendo a voi stessi “non c’è più il mercato”. Così non andrete da nessuna parte. La domanda da porsi è:
Come si è organizzato online “chi sta facendo meglio di me”?

Molti definiscono l’era che stiamo vivendo come quella della ”conoscenza”. Da sempre la “conoscenza” è quella che da le giuste informazioni e che ci aiuta a prendere decisioni utili alla nostra azienda e ai nostri clienti. Serve conoscere reazioni, risposte, desideri del consumatore dentro il proprio mercato di riferimento e soprattutto, è necessario conoscere in che numero ogni comportamento assume una valenza. Conoscere significa, PRENDERE DECISIONI al meglio. 

Quindi, come potreste unire il voler essere “il migliore” del proprio mercato di riferimento locale con la conoscenza di quanto succede “attorno a voi”? La risposta è semplice.
Attraverso tutti gli strumenti digitali che possiamo mettere a vostra disposizione e attraverso la piena conoscenza che abbiamo della materia, possiamo aiutarvi a scoprire un nuovo modo di “essere online”. 

Quelli che vi abbiamo sinteticamente elencato, sono piccoli consigli che possono iniziare a fare la differenza. Ma il nostro desiderio è di portarvi oltre e quindi di poter parlare con voi in maniera più ampia, parlando di cambiamento e della trasformazione che il vostro essere online deve intraprendere, affinché diventi vero strumento di business.

Compilate il form e continueremo, gratuitamente, a discuterne. 

 

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