News

Con Marketplace inizia l’era dell’eCommerce su Facebook

marketplace_inizia_lera_dell_ecommerce_facebook

Facebook punta sempre di più all’utenza business e all’eCommerce. Il social network più frequentato lancia la sezione Marketplace anche in Italia.

Cos’è? È un luogo dove imprese e privati possono pubblicare i propri annunci (max 10 per profilo) per vendere e acquistare oggetti.
Su Facebook, Marketplace nasce come naturale evoluzione dei gruppi privati fra utenti che intrattenevano compravendite di ogni genere. Potremmo definirla una sezione più organizzata con filtri di ricerca più incentivanti. Uno spazio virtuale sfruttato per dare maggiore impulso al proprio eCommerce sfruttando i numeri di Facebook: 2 miliardi di utenti attivi al mese.

Le inserzioni pubblicate su Marketplace sono correlate da foto, prezzo, titolo e descrizione dell’annuncio.
L’utente potrà:
– Filtrare le inserzioni per area geografica oltre che per settore merceologico e fascia di prezzo.
– Cliccando su un annuncio, potrà contattare direttamente il venditore inviandogli un messaggio privato.
– Nell’area “Acquisto” del proprio profilo potrà visualizzare tutte le proprie trattative concluse positivamente.

Nella sua versione attuale, Facebook Marketplace svolge il semplice ruolo di vetrina, in grado di mettere in contatto venditori e acquirenti interessati al prodotto senza però poter completare contestualmente la procedura d’acquisto. È tuttavia ipotizzabile che presto venga implementato anche un servizio di gestione delle transazioni economiche, ovvero dei pagamenti elettronici, gestiti probabilmente via Messenger come già avviene negli USA. [Fonte: PMI.it]

Subito la sincronizzazione dei tuoi contenuti con le vetrine. Scopri di più con un nostro esperto. Compila il form con tuoi dati:

Altre News


7 regole per il successo della tua impresa su Instagram nel 2024

Nel panorama digitale del 2024, Instagram continua a rappresentare una piattaforma importantissima per le imprese di ogni dimensione e settore.

4 motivi per cui le recensioni online hanno un impatto sul tuo fatturato

Le recensioni online sono diventate basilari per chiunque abbia un’impresa locale.

I Trend del marketing per il 2024 (compreso il digitale)

Le sfide del 2024, come tenerle sotto controllo e come affrontarle per avere successo nel business. Continua a leggere per conoscerle.