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Subito in prima pagina su Google con AdWords

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Si dice, in giro, che l’unica cosa che conta è quella di essere nella prima pagina di Google al momento della risposta ad un ricerca effettuata. Si mormora che, di questa prima pagina, solo i primi due risultati in ordine di apparizione, si spartiscono oltre il 70% dei link totali della ricerca. Si dice che tutti dovremmo svegliarci la mattina correre più di una gazzella, superare il leone e posizionarci in questa griglia.
Un esperto direbbe che occorre lavorare di fino (si chiama SEO), pubblicare contenuti di qualità, essere il più possibile pertinenti e dare per scontato che tutta la struttura del sito sia perfetta, perfettibile e, se lo è, migliorata. Ricordando, solo alla fine, che ci vuole tempo, anche mesi e mesi, per vedere i frutti di questo continuo lavoro.
E se tu imprenditore volessi, invece, essere in questa famosa prima pagina solo per un determinato tempo. Solo per una precisa occasione. Solo perchè hai una bella offerta da promuovere. Cosa devi fare?
Noi rispondiamo Google AdWords (ci riferiamo al solo annuncio testo). Quel perfetto meccanismo strutturato da Google che rende pertinente e correlato l’annuncio, che noi strutturiamo per i tuoi obiettivi, in relazione alla ricerca effettuata sul motore Google.
Questo annuncio viene presentato da Google in maniera molto simile agli altri risultati nelle SERP (cioè la pagina che Google costruisce per rispondere alla ricerca), solo che viene posizionato in alto, in una delle prime tre posizioni, con sfondo leggermente colorato, o nella colonna destra, in posizione chiaramente strategica. La pertinenza e la correlazione viene garantita dal lavoro del consulente web marketing che sceglie la rosa di parole chiave che identificano il tuo servizio o prodotto da promuovere.
La durata di questa presenza la decide il budget che si mette a disposizione per la campagna sapendo che il sistema inventato da Google è il meglio che si possa avere. Infatti si paga solo il click che un utente fa sul tuo annuncio. Ogni volta che un utente clicca sul tuo annuncio viene fatto entrare nel tuo sito, e tu paghi la cifra che hai concordato con Google.
Faccio un esempio concreto: è come se il tuo manifesto 6 metri x 3 posto all’uscita dell’autostrada ti costasse non sulla base di quante persone (stimate) passano da li, ma sulla base di quante persone entrano nel tuo negozio dopo averlo visto.
Un metodo perfetto ed anche semplice, talmente semplice che le aziende potrebbero anche attivarlo in piena autonomia (cosa che spesso viene fatta). La differenza sta nel fatto che, sono dati pubblicati direttamente da Google, una campagna autogestita senza conoscenze tecniche specialistiche, costa in media tre volte la stessa campagna programmata da consulenti esperti.
Quindi adesso hai due grandi opportunità per essere in prima pagina e nei primi posti di Google:

  • attivare una campagna AdWords in autonomia e successivamente misurare lo scarso effetto o l’eccessivo costo;
  • oppure far attivare la campagna ad esperti di web marketing.

Noi ti abbiamo chiarito le idee. Adesso il passo lo devi fare tu!

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