News

Marketing e Privacy: una questione di fiducia. Ma come trasformare gli utenti del web in vostri affezionati clienti?

Le persone forniscono volentieri le informazioni personali alle aziende, purché sia chiaro come saranno usate e cosa queste, otterranno in cambio. Leggiamo la ricerca commissionata ad IPSOS da Google per comprendere meglio il valore del marketing digitale, quando è fatto bene.

Qual è la differenza tra i clienti che vi trovano su Google e quelli che vi seguono sulla pagina Facebook? Saperlo può fare la differenza e aumentare i vostri guadagni.

Ma, i “clienti” che vi arrivano da Google sono gli stessi che vi seguono su Facebook?
Sembra una banalità, ma la domanda è il “focus” su cui ci addentriamo in questo articolo ed è uno dei tempi più discussi nel mondo del Customer Journey e dei Data Scientist. Continuate la lettura dell’articolo.

Quali sono gli altri piccoli segreti della SEO? L’autorevolezza dei contenuti si misura anche con la distribuzione degli stessi.

La facilità di “distribuzione” dei contenuti (quella che oggi viene definita condivisione) dipende certamente dalla qualità dello stesso, ma soprattutto, aggiungiamo noi, dalla strategia che c’è dietro la sua costruzione e dalla piattaforma web che si va ad utilizzare. Leggete l’articolo e siamo certi che sari d’accordo con la nostra tesi.

Nei “contenuti di qualità” si nasconde il segreto di una buona strategia SEO. Ma cosa intendiamo dire?

Il contenuto di qualità? per noi di S4U DataNet è quel contenuto che risponde perfettamente alle esigenze dell’utente e soprattutto, alle query che lui scriverebbe quando interroga un motore di ricerca (è proprio il punto di partenza e cioè, mostrare una pagina di qualità che risponde esattamente all’intenzione dell’utente).

Un sito web ben strutturato è alla base di un’elevata performance SEO. Un esempio? La piattaforma SynApp

Continua il nostro approfondimento sulla SEO. In questo contesto ci concentriamo sulla necessaria qualità della struttura web, dal codice ai link interni ed esterni, rimandando ad altro momento l’argomento “contenuti”. Quando si parla di qualità della struttura, noi rispondiamo SynApp.

Quali gli ultimi segreti della SEO e come aumentare la visibilità dei vostri siti web.

Aumentare la visibilità del tuo sito web, si traduce in sintesi in “migliorare e perfezionare continuamente la tua strategia SEO”. Continua a leggere, perché questo è solo l’inizio.

Anche il web marketing deve cambiare. I fondamentali di fare impresa sono e saranno sempre gli stessi.

“La strada si fa in strada”. I fondamenti di fare impresa sono e saranno sempre gli stessi, quindi non è il web marketing che fallisce, ma è la mancanza di una strategia che rende tutto inutile. Alla fine il pensiero sarà: internet non è fatto per me!

Facebook e Instagram diventano Centri Commerciali ma come gestirli per fare le vendite?

Nati per essere luoghi di incontro, condivisione e svago, i social network si stanno trasformando in vere e proprie “piazze di vendita”, luoghi che riproducono digitalmente l’esperienza dei Centri Commerciali. Come gestire il negozio digitale?

Come presentare la “scheda prodotto” nel vostro sito web? In che modo, questa, potrà migliorare le vostre vendite?

E’ comunque imprescindibile che alla base di un buon e-commerce ci sia la progettazione di un “Piano dei Contenuti”, dove le immagini del prodotto, saranno le protagoniste della rappresentazione.