News

In Sicilia esiste l’e-Commerce di quartiere e l’idea arriva da Guidasicilia.it

Il vostro mercato è il quartiere e pensate di non avere bisogno del digitale?
Purtroppo non è così. Perchè il consumatore/cliente/residente del quartiere è molto probabile che il digitale lo utilizza.
Avete mai pensato a cosa, in effetti, il consumatore sta cercando e che tipo di risposta memorabile alla sua mente, avreste potuto dargli?

Come Guidasicilia col network shopping su Facebook anticipò il concetto di mercato di prossimità

Guidasicilia, nel 2016, decise di portare su Facebook i suoi contenuti editoriali nella maniera più local che si potesse immaginare: costruendo un vero e proprio network shopping costituito da una pagina Facebook per ogni provincia dell’Isola.
Oggi quella scelta si traduce in “mercato di prossimità”.

Guidasicilia elabora contenuti di qualità e intercetta il mercato, alle aziende il compito di curare la propria vetrina e accogliere tanti nuovi clienti.

Oggi parliamo dei due strumenti che nascono per il navigatore/consumatore siciliano (ma anche per quello che arriva in Sicilia per lavoro o vacanza), scelti e personalizzati da lui: la NEWSLETTER e la SHOPMAIL inviate ad una Banca Dati sempre aggiornata.

Le rubriche di Guidasicilia e l’incontro tra domanda e offerta in prossimità

Il concetto di “Prossimità” ha una importanza economica? affrontiamo questo argomento consigliando delle azioni, che deve intraprendere, una attività economica in Sicilia per potere avere successo in questo mercato. Se poi si tratta di attività commerciale di “quartiere”, questi non sono più consigli ma qualcosa di più. Continuate la lettura per avere la risposta alla domanda iniziale.

Guidasicilia, il local commerce e l’informazione geolocalizzata, cioè legata alla prossimità di chi cerca.

Oggi si parla di local marketing e dell’importanza che questo ricopre per tutte le aziende con una sede fisica in Sicilia, che vogliono crescere territorialmente grazie all’online.
La caratteristica di rilievo di ogni strategia di local marketing è quella di essere legata al principio base: “Attorno a Te”. Guidasicilia è “Attorno a Te”.

Guidasicilia il marketplace siciliano adatto al periodo più shopping dell’anno

Guidasicilia il marketplace siciliano adatto al periodo più shopping dell’anno. L’unico market digitale di prossimità della Sicilia in grado di legare le informazioni ed il contenuto al territorio. L’informazione culturale, turistica, commerciale diventa cosi “di prossimità” e quindi utile alle persone che vivono in quel territorio.

I negozi ad Ottobre in tempi di new economy? Pronti allo shopping, iniziano a controllare le giacenze, verificare le schede prodotti e l’organizzazione del catalogo online.

Stiamo entrando nel periodo più “shopping” dell’anno e dobbiamo essere pronti. Siccome ci entriamo in maniera “Digitale”, i tre “luoghi”: magazzino, scaffale e vetrina devono essere reinterpretati secondo strategia digitale. 

Marketing e Privacy: una questione di fiducia. Ma come trasformare gli utenti del web in vostri affezionati clienti?

Le persone forniscono volentieri le informazioni personali alle aziende, purché sia chiaro come saranno usate e cosa queste, otterranno in cambio. Leggiamo la ricerca commissionata ad IPSOS da Google per comprendere meglio il valore del marketing digitale, quando è fatto bene.

Qual è la differenza tra i clienti che vi trovano su Google e quelli che vi seguono sulla pagina Facebook? Saperlo può fare la differenza e aumentare i vostri guadagni.

Ma, i “clienti” che vi arrivano da Google sono gli stessi che vi seguono su Facebook?
Sembra una banalità, ma la domanda è il “focus” su cui ci addentriamo in questo articolo ed è uno dei tempi più discussi nel mondo del Customer Journey e dei Data Scientist. Continuate la lettura dell’articolo.