News

“Mi Piace” e “Follower”: successo o insuccesso? La verità del local marketing digitale

Non tutti i like… luccicano e non tutti i followers seguono. Questa metrica si è dimostrata pericolosa nel local Marketing digitale. Stiamo parlando dei “mi piace” e dei “followers” che sembrano essere gli unici parametri che le imprese riescono a comprendere.
Seguiteci nella lettura.

Vuoi avere successo nel business? Pensa fuori dagli schemi ma resta dentro il contesto.

“Pensa fuori dagli Schemi”. Immagina e innova; fai prove, test, aggiusta e migliora continuamente. Sperimenta mantenendoti sempre informato ed investi il tuo tempo sulla conoscenza. Trova la giusta relazione con il tuo pubblico e parti sempre dal contesto in cui ti trovi.

Il posizionamento delle aziende comincia dal contesto web. I dati statistici che vi dimostrano qual è la realtà di oggi

I numeri che daremo e sui quali vogliamo ragionare insieme a voi sono alcuni dati estrapolati dal report “La Total Digital Audience in Italia del mese di Febbraio 2022” di Audiweb. Questi dimostrano come il contesto che deve attenzionare ogni azienda è quello “digitale”.

Quando il contenuto (nel giusto contesto) diventa strumento di marketing?

Il discorso è sempre lo stesso, tutto gira attorno a contesto e contenuto. Il Contesto è l’e-commerce, ma può anche essere il local commerce, cosi come può essere l’info commerce. Continua a leggere per scoprire in che contesto fai business.

Quali nuovi modelli di business per le aziende siciliane? La risposta è nello status digitale del contesto

Se il contesto da prendere in esame è il mercato locale, allora dobbiamo partire dal principio che si possono avere diversi contesti (mercati), e di questi a noi deve interessare il loro status digitale. Per meglio dire occorre partire dallo status digitale del consumatore per comprendere scenari e creare strategie.

Le aziende siciliane vanno online. Ma siamo certi che valutano il contesto?

Quando noi parliamo di contesto, intendiamo l’insieme di circostanze in cui si verifica un atto comunicativo. Circostanze che possono essere linguistiche o extra-linguistiche. Il web è un contesto, il sito web di un’azienda è un contesto, la pagina social della stessa azienda è un’altro contesto. E il contesto che a molte attività interessa è il mercato “local”.

Conoscete il nesso tra Inbound Marketing e Lead Generation? Scopritelo, tornerà utile alle vostre aziende

Mettendo al centro della propria azione la scelta di contenuti utili, tutti sappiamo che si innesteranno, immancabilmente, percezioni d’interesse da parte dell’utente ed emergerà la qualità di aspetti che ordinariamente non sarebbero facilmente rilevabili. Se il contenuto è il Re, la Lead Generation è la strategia.

Qual’è il percorso d’acquisto del nuovo consumatore? Ve lo sveliamo attraverso i risultati di una ricerca Netcomm.

Consumatore Fast Shopper, Consumatore Tradizionale, Consumatore Contemporaneo, Consumatore Omnicanale, Consumatore Digitale. Sono le cinque tipologie di consumatore individuate da NetComm nella fase “pandemia”. Vediamo quali sono i modelli di vendita che possono essere utilizzati dai negozi di prossimità.

Perchè le persone non comprano da me? Questa è la domanda a cui dare una risposta.

C’è bisogno che le aziende si pongano una domanda: Qual è il nuovo comportamento del mio cliente? Come sono cambiate le sue abitudini di acquisto? E’ proprio adesso che le imprese devono reagire alla crisi, accogliendo pienamente la trasformazione e puntando tutto sul miglioramento dei loro servizi digitali!