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Guidasicilia, il local commerce e l’informazione geolocalizzata, cioè legata alla prossimità di chi cerca.

Oggi si parla di local marketing e dell’importanza che questo ricopre per tutte le aziende con una sede fisica in Sicilia, che vogliono crescere territorialmente grazie all’online.
La caratteristica di rilievo di ogni strategia di local marketing è quella di essere legata al principio base: “Attorno a Te”. Guidasicilia è “Attorno a Te”.

Guidasicilia il marketplace siciliano adatto al periodo più shopping dell’anno

Guidasicilia il marketplace siciliano adatto al periodo più shopping dell’anno. L’unico market digitale di prossimità della Sicilia in grado di legare le informazioni ed il contenuto al territorio. L’informazione culturale, turistica, commerciale diventa cosi “di prossimità” e quindi utile alle persone che vivono in quel territorio.

I negozi ad Ottobre in tempi di new economy? Pronti allo shopping, iniziano a controllare le giacenze, verificare le schede prodotti e l’organizzazione del catalogo online.

Stiamo entrando nel periodo più “shopping” dell’anno e dobbiamo essere pronti. Siccome ci entriamo in maniera “Digitale”, i tre “luoghi”: magazzino, scaffale e vetrina devono essere reinterpretati secondo strategia digitale. 

Marketing e Privacy: una questione di fiducia. Ma come trasformare gli utenti del web in vostri affezionati clienti?

Le persone forniscono volentieri le informazioni personali alle aziende, purché sia chiaro come saranno usate e cosa queste, otterranno in cambio. Leggiamo la ricerca commissionata ad IPSOS da Google per comprendere meglio il valore del marketing digitale, quando è fatto bene.

Qual è la differenza tra i clienti che vi trovano su Google e quelli che vi seguono sulla pagina Facebook? Saperlo può fare la differenza e aumentare i vostri guadagni.

Ma, i “clienti” che vi arrivano da Google sono gli stessi che vi seguono su Facebook?
Sembra una banalità, ma la domanda è il “focus” su cui ci addentriamo in questo articolo ed è uno dei tempi più discussi nel mondo del Customer Journey e dei Data Scientist. Continuate la lettura dell’articolo.

Quali sono gli altri piccoli segreti della SEO? L’autorevolezza dei contenuti si misura anche con la distribuzione degli stessi.

La facilità di “distribuzione” dei contenuti (quella che oggi viene definita condivisione) dipende certamente dalla qualità dello stesso, ma soprattutto, aggiungiamo noi, dalla strategia che c’è dietro la sua costruzione e dalla piattaforma web che si va ad utilizzare. Leggete l’articolo e siamo certi che sari d’accordo con la nostra tesi.

Nei “contenuti di qualità” si nasconde il segreto di una buona strategia SEO. Ma cosa intendiamo dire?

Il contenuto di qualità? per noi di S4U DataNet è quel contenuto che risponde perfettamente alle esigenze dell’utente e soprattutto, alle query che lui scriverebbe quando interroga un motore di ricerca (è proprio il punto di partenza e cioè, mostrare una pagina di qualità che risponde esattamente all’intenzione dell’utente).

Un sito web ben strutturato è alla base di un’elevata performance SEO. Un esempio? La piattaforma SynApp

Continua il nostro approfondimento sulla SEO. In questo contesto ci concentriamo sulla necessaria qualità della struttura web, dal codice ai link interni ed esterni, rimandando ad altro momento l’argomento “contenuti”. Quando si parla di qualità della struttura, noi rispondiamo SynApp.

Quali gli ultimi segreti della SEO e come aumentare la visibilità dei vostri siti web.

Aumentare la visibilità del tuo sito web, si traduce in sintesi in “migliorare e perfezionare continuamente la tua strategia SEO”. Continua a leggere, perché questo è solo l’inizio.