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Il significato di impression e l’importanza della visibilità. La strategia nel Local Marketing Digitale.

“Il post che ho pubblicato ha fatto più di 2000 impression”, e noi visualizziamo duemila persone in fila, intenti a guardare un post sicuramente geniale e straordinariamente efficace. Ebbene, in questo caso l’immaginazione ha superato (e stravolto) la realtà, perché non è esattamente così che funziona. Continuate a leggere.

Il rischio di affidarsi all’Engagment Rate. Un’altra pericolosa metrica del Marketing Digitale local

Non esiste nessuna corrispondenza tra il gattino e lo scontrino, ma è certo che se agite con un modello di misurazione ben costruito, applicato e gestito per voi da veri professionisti del marketing digitale, anche la metrica dell’Engagement Rate ha il suo motivo di essere analizzata. 

In questo modo attirate clienti nel vostro negozio. Più local commerce e più Esperienza, Autorevolezza e Affidabilità.

Le persone si fidano di Google utilizzandolo non solo per gli acquisti online, ma anche per avere informazioni sulle sedi fisiche delle attività commerciali. Una evidenza che può servire da risposta a tutte quelle aziende che ignorano di mettere in forte relazione la propria attività con la loro presenza online.

“Mi Piace” e “Follower”: successo o insuccesso? La verità del local marketing digitale

Non tutti i like… luccicano e non tutti i followers seguono. Questa metrica si è dimostrata pericolosa nel local Marketing digitale. Stiamo parlando dei “mi piace” e dei “followers” che sembrano essere gli unici parametri che le imprese riescono a comprendere.
Seguiteci nella lettura.

Vuoi avere successo nel business? Pensa fuori dagli schemi ma resta dentro il contesto.

“Pensa fuori dagli Schemi”. Immagina e innova; fai prove, test, aggiusta e migliora continuamente. Sperimenta mantenendoti sempre informato ed investi il tuo tempo sulla conoscenza. Trova la giusta relazione con il tuo pubblico e parti sempre dal contesto in cui ti trovi.

Il posizionamento delle aziende comincia dal contesto web. I dati statistici che vi dimostrano qual è la realtà di oggi

I numeri che daremo e sui quali vogliamo ragionare insieme a voi sono alcuni dati estrapolati dal report “La Total Digital Audience in Italia del mese di Febbraio 2022” di Audiweb. Questi dimostrano come il contesto che deve attenzionare ogni azienda è quello “digitale”.

Quando un contenuto (nel giusto contesto) diventa strumento di marketing? Cosa dovete iniziare ad osservare?

Il discorso è sempre lo stesso, tutto gira attorno a contesto e contenuto. Il Contesto è l’e-commerce, certo, ma può anche essere il local commerce, cosi come può essere l’info commerce. Se l’azienda ne è consapevole, sa che esso definisce la strategia e la tattica per raggiungere gli obiettivi di business.

Quali nuovi modelli di business per le aziende siciliane? La risposta è nello status digitale del contesto

Se il contesto da prendere in esame è il mercato locale, allora dobbiamo partire dal principio che si possono avere diversi contesti (mercati), e di questi a noi deve interessare il loro status digitale. Per meglio dire occorre partire dallo status digitale del consumatore per comprendere scenari e creare strategie.

Le aziende siciliane vanno online. Ma siamo certi che valutano il contesto?

Quando noi parliamo di contesto, intendiamo l’insieme di circostanze in cui si verifica un atto comunicativo. Circostanze che possono essere linguistiche o extra-linguistiche. Il web è un contesto, il sito web di un’azienda è un contesto, la pagina social della stessa azienda è un’altro contesto. E il contesto che a molte attività interessa è il mercato “local”.