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Natale anomalo per l’impresa ma sotto l’Albero, il tuo regalo è il “momento che conta”

Il motivo di questo Natale non sarà “stare insieme in famiglia” ma far arrivare un regalo sotto l’albero ai nonni, ai nipoti, ai cugini, agli zii anche a distanza per far capire che siamo a loro vicini. Tutto questo è possibile con una trasformazione delle cosiddette “Vendite online”. Dall’ecommerce all’e-commerce di quartiere per gli acquisti natalizi.

Il ReMarketing-ReTargeting che accompagna alla vendita

Il ReMarketing (o ReTargeting) se declinato secondo i “momenti che contano” è una tecnica che incide profondamente nella capacità di accelerazione di un business. Più che una tecnica di marketing comportamentale è uno strumento digitale che accompagna i consumatori nei loro “momenti che contano”. Se fatto con scienza, per tale ragione, non diventa invasivo.

I Momenti che Contano del consumatore visti in chiave business per l’Imprenditore

I “Momenti che Contano” sono segnali che se intercettati ed interpretati diventano “miniere d’oro” per il business anche con mercati localmente definiti. Trasformare, in chiave business, il modo di “essere online” delle aziende, significa saper individuare questi segnali e saper rispondere ai bisogni che manifestano. La nostra mission è avviare questa trasformazione.

La vendita è conversazione, dialogo, assistenza ed interpretazione dei corretti Momenti che Contano. Google insegna.

In che stato si trova, nel momento in cui la sera, sdraiata sul divano, Francesca arriva sulla scheda prodotto della “Feltro Fantasia Natale” che hai pubblicato sul tuo sito? Vuole acquistare, vuole informarsi, vuole imparare qualcosa? La risposta a queste domande, come al solito, farà la differenza.

Google dice, il 73% delle persone compra on-off-line. Però, nel 2024, il 78% di esse acquisterà ancora in negozio

Oggi chiunque cerca di spiegarvi cosa è il marketing digitale parte dai social network. Ma il marketing digitale è altro, cari imprenditori, non accettate “digital marketing dagli sconosciuti”.
Incrementare ed Influenzare sono le parole chiavi da tenere in considerazione nel local business!

Il senso local della multicanalità: avere un negozio con quattro angoli a vista

La decantata multicanalità, in chiave local commerce per noi viene declinata in MULTIVETRINA. Le vetrine sono il focus della vendita di quartiere. I vecchi commercianti sapevano a memoria molti proverbi “aziendali” tra cui il più classico è: la merce esposta è mezza venduta!

Perchè avere un sito web? prima riflettiamo sugli obiettivi

Buona parte dei siti web delle aziende, ed in specie delle attività commerciali, non hanno, la capacità di far raggiungere determinati obiettivi di business, come loro scopo di esistere. La lettura dell’intero articolo chiarirà meglio questa considerazione.

Guidasicilia: gli strumenti di local marketing gratuiti per le aziende

L’algoritmo “attorno a te” di Guidasicilia è la funzione di marketing automation che S4U DataNet mette a disposizione delle Aziende Siciliane o con sede in Sicilia. Gli strumenti sono la Newsletter settimanale e la ShopMail “consigli per gli acquisti” due volte al mese.

L’innovazione nel sistema di pagamento, con SynApp, cambia la prospettiva e fa nascere l’e-commerce di quartiere

La funzione “Compra online e Paga al ritiro in Negozio” è quella che innesca il business della vendita online anche per i negozi di quartiere. La piattaforma SynApp ha la funzione implementabile anche con altre varianti che fanno la differenza nel successo finale della vendita. Questo è l’e-commerce di quartiere.