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Dalla pandemia in poi, pensate che sia semplice far ripartire la vostra attività?

Avere una presenza online organizzata non è una prerogativa dei grandi rivenditori. Anche i negozi locali e le piccole imprese, utilizzando gli strumenti digitali in maniera opportuna, soddisfano tante delle nuove esigenze che la gente ormai ha consolidato. Leggi la nostra analisi completa.

La trasformazione digitale è un processo. Non è affatto un progetto.

La trasformazione digitale è un processo in cui molte cose si raggiungo nel tempo. È la somma di vari progetti legati tra loro da un’unica visione organizzata. Chi si è lanciato nella trasformazione digitale ha imparato a fare le cose in modo diverso ed ha scoperto modelli commerciali ai quali non pensava.

Gli acquisti online da smartphone! Volete sapere come offrire una migliore esperienza ai vostri clienti?

I nuovi acquirenti online, quelli che non avevano mai utilizzato une commerce, sono quelli che trovano maggiori difficoltà nell’esperienza d’acquisto da mobile. Ma rappresentano anche la crescita del mercato necessaria ad innescare virtuosismi sulle vendite online. Facciamo attenzione

Abbiamo buone notizie: per le aziende siciliane il futuro è pronto in tre piccole mosse

Durante la pandemia, abbiamo visto i comportamenti dei consumatori diventare più dinamici e imprevedibili. Analizzandoli, oggi si è in grado di individuare chiaramente tre tendenze emergenti dei consumi. Vediamo insieme quali sono queste tendenze non più emergenti ma consolidate.

Vuoi diventare come Amazon? Hai bisogno di una strategia, di un piano, di un pizzico di elasticità?

Potete far vivere virtualmente una esperienza? Datevi da fare e il vostro business cambierà. Volete un esempio concreto? Prendete Amazon e verificate quello che succede nel momento in cui cercate un prodotto. Se volete approfondire, continuate a leggere l’articolo.

Da dove inizia il successo delle vostre vendite online? Quanto incide ciò che pubblicate?

Mettiamo al bando ogni tipo di auto-referenzialità; creiamo interesse e utilità a chi lo naviga, rappresentando contenuti esatti e finalizzati; rendiamo chiaro al nostro utente, di cosa si occupa l’azienda e a quale Target di clientela si rivolge. Da qui si parte per trasformare il sito web in uno strumento di business.

La vendita online parte dal catalogo dei prodotti: dalle sue categorie alle sue singole Schede

L’importanza che hanno nella vendita online il Catalogo online e ogni sua singola schede prodotto/servizio deve essere sempre più sottolineata. Un’importanza alla quale pochi negozianti, professionisti e artigiani, danno il giusto peso. Seguiteci nell’analisi.

Gli imprescindibili “punti saldi”, che nessuno vi spiega, per iniziare a vendere online veramente.

Il modo in cui le persone prendono decisioni è diventato caotico e lo diventerà sempre di più. Tuttavia, ci sono alcuni punti saldi che riguardano il comportamento di acquisto di ognuno di noi: acquisto o shopping, info prodotto, info servizio. Queste sono le basi. Seguiteci nella lettura.

Mostrare online un’ampia scelta di prodotti o limitarsi ad una selezione ben curata? Il dubbio al centro del retail – Parte seconda

In questa seconda parte dell’articolo, concludiamo con alcuni degli ulteriori e più strategici passaggi che si possono implementare sui siti finalizzati a fare eCommerce. Seguite la lettura e troverete piccoli consigli che fanno la differenza.