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I Momenti che Contano del consumatore visti in chiave business per l’Imprenditore

I “Momenti che Contano” sono segnali che se intercettati ed interpretati diventano “miniere d’oro” per il business anche con mercati localmente definiti. Trasformare, in chiave business, il modo di “essere online” delle aziende, significa saper individuare questi segnali e saper rispondere ai bisogni che manifestano. La nostra mission è avviare questa trasformazione.

La vendita è conversazione, dialogo, assistenza ed interpretazione dei corretti Momenti che Contano. Google insegna.

In che stato si trova, nel momento in cui la sera, sdraiata sul divano, Francesca arriva sulla scheda prodotto della “Feltro Fantasia Natale” che hai pubblicato sul tuo sito? Vuole acquistare, vuole informarsi, vuole imparare qualcosa? La risposta a queste domande, come al solito, farà la differenza.

Google dice, il 73% delle persone compra on-off-line. Però, nel 2024, il 78% di esse acquisterà ancora in negozio

Oggi chiunque cerca di spiegarvi cosa è il marketing digitale parte dai social network. Ma il marketing digitale è altro, cari imprenditori, non accettate “digital marketing dagli sconosciuti”.
Incrementare ed Influenzare sono le parole chiavi da tenere in considerazione nel local business!

Il senso local della multicanalità: avere un negozio con quattro angoli a vista

La decantata multicanalità, in chiave local commerce per noi viene declinata in MULTIVETRINA. Le vetrine sono il focus della vendita di quartiere. I vecchi commercianti sapevano a memoria molti proverbi “aziendali” tra cui il più classico è: la merce esposta è mezza venduta!

Perchè avere un sito web? prima riflettiamo sugli obiettivi

Buona parte dei siti web delle aziende, ed in specie delle attività commerciali, non hanno, la capacità di far raggiungere determinati obiettivi di business, come loro scopo di esistere. La lettura dell’intero articolo chiarirà meglio questa considerazione.

Guidasicilia: gli strumenti di local marketing gratuiti per le aziende

L’algoritmo “attorno a te” di Guidasicilia è la funzione di marketing automation che S4U DataNet mette a disposizione delle Aziende Siciliane o con sede in Sicilia. Gli strumenti sono la Newsletter settimanale e la ShopMail “consigli per gli acquisti” due volte al mese.

L’innovazione nel sistema di pagamento, con SynApp, cambia la prospettiva e fa nascere l’e-commerce di quartiere

La funzione “Compra online e Paga al ritiro in Negozio” è quella che innesca il business della vendita online anche per i negozi di quartiere. La piattaforma SynApp ha la funzione implementabile anche con altre varianti che fanno la differenza nel successo finale della vendita. Questo è l’e-commerce di quartiere.

Il carrello nell’e-commerce SynApp è uno strumento di marketing

Il carrello nella vendita online (e-commerce) non è la cassa del supermercato è un momento cruciale della fase di vendita. SynApp ha introdotto funzioni di marketing automation che migliorano l’esperienza d’acquisto e la fase di vendita.

Se vuoi realizzare un e-Commerce devi partire dal Catalogo Digitale

SynApp, la nostra piattaforma web, ha come cuore delle sue funzionalità, il Catalogo digitale. Google ci dice che è possibile comprendere la tendenza della ricerca “retail”, che vuol dire, ricerca per prodotto. Il prodotto è il cuore del catalogo. Il Catalogo è il cuore della visibilità.