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Se vuoi realizzare un e-Commerce devi partire dal Catalogo Digitale

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Cari imprenditori, continuando a perseguire l’intento di starvi vicino e dopo anni di consigli sulla necessità di “posizionare sul web” le attività business sulla base dei prodotti/servizi in scaffale, oggi vogliamo condividere con voi l’analisi delle informazioni che si possono ricavare dalla sezione “Categorie Retail in crescita”, all’interno di “Think With Google”.

Con questo strumento interattivo è possibile capire quali sono le categorie di vendita al dettaglio in rapida crescita nella “Ricerca Google”, sapere dove crescono e conoscere le ricerche che le riguardano.
I risultati – ottenuti con ricerche per range settimanali, mensili e annuali – sono suddivisi per “categorie di tendenza” e per “ricerche più in crescita”.

Questi dati come possono aiutare il tuo business?

Consultare i dati delle “Categorie Retail in crescita” aiuta a comprendere come una strategia di “conversione” del traffico web verso il negozio fisico, non debba distanziarsi dall’obbligo di inclusione di uno scaffale digitale in cui poter posizionare i singoli prodotti di tendenza.

Per dirlo con una sola frase: se vuoi realizzare un buon e-commerce devi partire da un buon Catalogo Digitale.

E qui entra in gioco la nostra piattaforma web SynApp (lo “scaffale”), che ha la grande caratteristica di essere centrale rispetto al “Catalogo”: tutti i servizi digitali di SynApp sono legati al Catalogo, che sarebbe a dire, nella pratica quotidiana, si fa e-commerce partendo dalle singole schede prodotto.

Solamente se tu hai uno scaffale/vetrina digitale che ti rende rintracciabile, avrai la giusta visibilità web. Solamente se hai SynApp puoi pensare di avere, in poco tempo, quella visibilità che permette di:

  • incrementare il numero di persone che vedono e conoscono i tuoi prodotti;
  • influenzare le loro scelte di acquisto.

Il Catalogo Digitale di SynApp, ovviamente, ha tutte le caratteristiche in grado di svolgere in pieno quel ruolo che tutti riconoscono ai requisiti di un valido negozio fisico, ossia:

  • Esposizione e visibilità
  • Informazioni tecniche dettagliate

E questo perché l’utilizzo di SynApp dà la possibilità di offrire ai propri clienti informazioni, consigli, assistenza, così come avviene in un negozio fisico attraverso l’intervento diretto con le persone.

Ricordate, il cuore di un e-commerce è il CATALOGO DIGITALE. Tutto questo è il cuore delle funzioni di SynApp.

Se volete scoprire tutte le nuove caratteristiche della nostra piattaforma, basta compilare il form sottostante e riceverai il nostro supporto gratuito.

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