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Se hai già un negozio, puoi vendere online con un e-commerce?

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Caro amico imprenditore, per aprire un e-commerce è giusto avere esperienza di “vendita da banco” ma altrettanto importante è comprendere cosa occorre per fare “vendita online”.

In questa equazione, il negozio di quartiere, se vuole cimentarsi anche online – perché, ad esempio, la Pandemia ha richiesto questo tipo di innovazione -, si trova in una posizione privilegiata: ha, certamente, esperienza di vendita da banco perchè è il suo mestiere. Quello che non ha però, non è tanto il sito e-commerce (che potrebbe pure avere), ma l’esperienza di “vendita online”.

Questo perché?

  1. Perché bisogna conoscere le dinamiche della vendita online.
  2. Perché occorrono nuove strategie adatte al nuovo mercato.

Tenendo presenti questi due aspetti, si possono tranquillamente declinare tutte le offerte, le promozioni, le promesse che provengono da chi realizza siti e-commerce, da chi crea piattaforme digitali che ti portano in tutti i marketplace, dai guru dei codici e dei CMS.

Caro imprenditore, per fare vendite online devi cambiare il modo di operare. È utile e saggio affidarti a chi ti accompagna a proporre bene i contenuti, a chi ti  ottimizza il sito web, a chi ti insegna a stimolare il tuo utente a dirigersi alla cassa per pagare. Affidati a chi riesce a darti la soluzione su come scrivere e impostare una Scheda Prodotto completa e utile agli utenti.
Ricorda bene, la scheda prodotto è il momento di aggancio di chi entra nel tuo sito per acquistare. Questa sostituisce il commesso o la commessa del tuo negozio e, solo se hai esperienza di vendita da banco, puoi capire cosa il cliente vuole, cosa chiede e come vuole essere convinto all’acquisto.

Si è sempre detto che “il tempo è denaro” e mai come negli ultimi, difficilissimi, tempi questo corrisponde a verità.
Non hai bisogno di piattaforme web che realizzino magie (magari anche a basso prezzo) se non conosci i trucchi base delle magia.
Rivolgiti a chi può darti la bacchetta magica e contemporaneamente insegnarti i primi trucchi base per iniziare a vendere online:

  • Ottimale esperienza d’uso del tuo sito, da desk e da mobile.
  • Pochi e chiari click che portano l’utente ad acquistare.
  • Velocità del sito, apertura scheda, visibilità foto/video , etc.
  • Sistemi di pagamento utilizzati e accettati.
  • Trasparenza assoluta e facilità di recesso, reso, cambio, etc.

Questi cinque, essenziali requisiti – studiati e analizzati dai consigli che Facebook ha dato a tutti i “Negozianti” che vendono online – non sono però ancora sufficienti per realizzare, in tutto e per tutto, la magia di una fruttuosa vendita online.

Se sei interessato a scoprire tutti gli altri “trucchi” e diventare il mago del tuo business, compila il form e verrai contattato gratuitamente da uno dei nostri Consulenti.

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