News

Reddavid srl utilizza SynApp per il nuovo posizionamento sull’Edilizia Innovativa

reddavid_news

Decenni di esperienza in “Commercio all’ingrosso e materiali edili” sintetizzate nei contenuti del primo sito web dell’azienda posizionato all’indirizzo www.reddavidsrl.it ed oggi siamo ad una seconda svolta.
La Reddavid Srl – “Sistemi evolutivi per l’edilizia” con sede a Grammichele (CT) – nel corso dell’ultimo anno ha innovato il prodotto commercializzato, concentrandosi sull’edilizia innovativa ed in particolare sul “Cartongesso” e sui sistemi di “Coibentazione”.
Sollecitati dalla nostra rete dei Web Marketing Specialist, ma anche consapevoli dei cambiamenti che il mercato online ha subito nel corso degli ultimi mesi, ha maturato la consapevolezza della necessità di un nuovo posizionamento sia sul mercato che soprattutto sul mercato online a livello local. Ha quindi richiesto un nuovo design del portale web ed una serie di servizi marketing che indirizzino l’utenza business interessata ad un nuovo modo di intendere l’edilizia.
Come dice la famiglia Reddavid, il signor Nicolò in particolare: “per noi il web è stato sin adesso solo una vetrina di presentazione aziendale, foto, spiegazioni, video e tutorial” e continua “sono convinto che migliorando la nostra presenza, annullando la distanza tra online ed offline e rispondendo meglio ai criteri dettati dal web – contenuti, esperienza d’uso, velocità e capacità di essere visti in mobile – si potrebbe misurare immediatamente un beneficio in termini di fatturato”.
Abbiamo iniziato il nostro percorso di analisi per la Reddavid srl sulla base di queste chiara, sorprendente e potente affermazione, insieme alla mappatura dei valori che sono racchiusi nel loro semplice payoff “Sistemi evoluti per l’edilizia”. Attraverso il servizio dedicato “Brand Assist” sono bastati un paio di briefing con l’azienda (il Signor Nicolò ricorderà le continue telefonate per mettere a punto la strategia “visiva” sia in termini grafici che di writing), per definire come i concetti di “sistemi ed evoluzione” dovevano essere trasferiti al “mercato dell’edilizia”. Una assistenza ad una comunicazione che crea una potente reputazione del brand.
Soprattutto abbiamo concentrato, in termini di SEO e di Marketing, la nostra attenzione nell’evidenziare il segmento Cartongesso cosi come richiesto dal cliente.
Su questo punto, ad esempio, abbiamo immediatamente pensato ad un Catalogo Digitale sul cartongesso, e non invece ad una categoria del generale catalogo, cosi come era, invece, organizzato prima. Su questa base la Reddavid srl ha palesato un posizionamento naturale – con la possibilità di integrare in un futuro quanto più possibile – nella nostra suite SynApp in cui mettere a punto un incredibile momento di start-up della multicanalità in chiave local, attivando una distribuzione dei contenuti in due canali:
– la casa online reddavidsrl.it nella funzione del SynApp, il NetSite il personal business channel
– il posizionamento “local” su Guidasicilia.it mappa dell’info-commerce siciliano anche in chiave B2B.
Una suite, un pannello di controllo – area manager – esclusivo per l’intera gestione della vita online dell’azienda. Come lo stesso Signor Nicolò conferma “SynApp, la sua area gestione, si è dimostrato facile, intuitivo ed anche divertente da attivare. Divertente perchè spesso mi piace cambiare aspetto grafico del tema con un semplicissimo gesto e poter vedere gli effetti prima di pubblicarlo online”. E quando con il servizio “Remote Assist” – assistenza in remoto anche attraverso una guida in linea con operatore fisico – abbiamo insieme configurato il sistema mailing integrato al Gestione Catalogo ha compreso veramente cosa significa centralizzare tutto su un unico software ed avviare sistemi di relazione che presuppongono la fidelizzazione.
Per concludere, ottimizzazione di un nuovo posizionamento web del cartongesso, avvio di relazioni per una maggiore conversione offline, multicanalità e distribuzione dei contenuti, chiaro posizionamento in chiave “local search” e tante, tante emozioni sono presenti nel nuovo modo di “essere online” della Reddavid srl.
Potete verificare voi stessi con una semplice visita “online” della Reddavid srl “Sistemi evoluti per l’edilizia”.

Altre News


Informazioni Commerciali nel luogo dove ti trovi? Esiste la risposta e si chiama Guidasicilia.

Oggi le persone vogliono conoscere cosa il territorio offre attorno ad essi: itinerari, eventi, offerte, shopping, tutto deve essere online e tutto deve essere a portata di mano. Guidasicilia ha cambiato aspetto ed ha innestato un innovativo algoritmo di correlazione tra contenuti editoriali e commerciali, restituendo risultati geolocalizzati vicini all’utente.

L’avventura di S4U DataNet e la sua prospettiva

S4U DataNet raccoglie sempre più consensi per il proprio operato dalle PMI siciliane! Negli ultimi anni molti di noi si sono chiusi in laboratorio cercando di sviluppare una prospettiva nuova di internet, una nuova dimensione che trasforma il web in tanti network a cui potersi connettere secondo logiche di Multicanalità. Attorno a questo concetto, abbiamo lavorato duramente ed ancora lavoreremo …