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Nella trasformazione digitale, la persona è al centro del modello di business

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La persona è al centro del modello di business

Cari amici imprenditori, quest’ultima news, che precede la nostra sosta di agosto, la dedichiamo alla “PERSONA” [in quanto oggetto di considerazione nell’ambito delle funzioni e dei rapporti della vita sociale e comunque, parte attiva nel processo di business], considerato che il mercato non aspetta nessuno e che continua e continuerà sempre a trasformarsi.

Le persone e la fidelizzazione 

Noi agenzia e voi imprese, insieme abbiamo bisogno, oggi più che mai, di persone aperte al cambiamento e disposte ad imparare nuove strategie e nuovi modelli di sviluppo.
Tutti cerchiamo e speriamo di trovare talenti, ma spesso è necessario attendere del tempo, quindi formare e accompagnare prima di mettere in evidenza le qualità nascoste.

D’altro canto, se ci riferiamo alle persone in quanto clienti, dobbiamo sottolineare che, anche a causa della pandemia, ma certamente per via della grande offerta presente nel mercato – in tutti i segmenti -, siamo nuovamente tornati ad apprezzare il rapporto duraturo con lo stesso fornitore (sia che si tratti di negozio, sia che si tratti di consulenza, sia che si tratti di agenzia web). In poche parole, è tornato in auge il concetto di sentirsi fidelizzati, e ovviamente,  in epoca digitale, occorre che questo avvenga rivedendo tutte le vecchie strategie conosciute e ricucirle attorno ad un nuovo modo di relazionarsi.
Un aspetto, quest’ultimo, che inevitabilmente condiziona anche il nostro modo di rapportarci con i clienti, tant’è che anche noi di S4U DataNet, da sempre impegnati a rendere ordinario il cambiamento digitale, oggi siamo arrivati al punto di creare i “gruppi di progetto”, all’interno dei quali si lavora in maniera trasparente insieme ai nostri clienti, per costruire e rendere efficaci le loro nuove forme di business.

Un modus operandi possibile, perché tutti i componenti di questi “gruppi” hanno facoltà di parola, un modello vincente perché gli uni trovano negli altri la giusta guida per arrivare alla strategia migliore.
Un approccio che consente a tutti di dare il proprio contributo e che ci ha permesso di creare un rapporto trasparente tra partner, mettendo in risalto i veri punti di forza di ognuno, che sono unici. 

La digitalizzazione e la flessibilità

Per attuare con successo il nostro modello, che va oltre il semplice rapporto di fornitura, bisogna partire da un assunto: la digitalizzazione ha imposto un nuovo sostantivo, ossia quello di “Flessibilità”, intesa come capacità di adattarsi continuamente e “adeguarsi” rapidamente ai cambiamenti.

Una flessibilità che, coinvolgendo tutti gli ambiti aziendali, nel nostro modello è diventata il cardine dell’organizzazione: la costruzione di un’adeguatezza che ci porta a focalizzarci meno sulla responsabilità quotidiana della tattica, e concentrarci di più su strategie e soluzioni innovative e sempre nuove che portano ad un modello (flessibile) di business.

In conclusione

Vogliamo ricordarvi – ancora una volta – che la trasformazione digitale continuerà a rivoluzionare il modo di lavorare di tutti e tutti siamo chiamati ad adattarci continuamente.

Noi di S4U DataNet, proponendoci sempre come partner strategici e affidabili, dobbiamo continuare a coltivare i migliori talenti, dobbiamo crescere nella flessibilità e nella trasparenza e mettere a punto e migliorare i modelli di business che offriamo.
Anche voi imprese avete un ruolo importante: dovete credere nella digitalizzazione e costruire insieme a noi il “gruppo di progetto” che svilupperà il modello di business vincente “per noi” e “per voi”.

Se vi piace l’idea di sfruttare al meglio la trasformazione digitale e volete che la rete internet diventi per voi un importante canale ad alta resa, è ora di comprendere quale organizzazione adottare e come realizzare questo “adeguamento alla trasformazione digitale”.
Se siete interessati a sapere di più vi basterà compilate il form che trovate a seguire e riceverete, gratuitamente e senza impegno, tante nuove informazioni utili e necessarie. 

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