News

L’innovazione nel sistema di pagamento, con SynApp, cambia la prospettiva e fa nascere l’e-commerce di quartiere

pagamento_shop_quartiere

La vendita al banco ha delle regole ben precise sul processo finale d’acquisto ed un percorso ben delineato: dopo che si è scelto il prodotto, si passa alla cassa per il pagamento e, dopo aver concluso l’azione del “come si paga”, il prodotto viene confezionato e consegnato all’acquirente. 

Questi semplici passaggi del classico acquisto al banco, in una attività di vendita online devono essere “disegnati” minuziosamente, testati e poi migliorati continuamente, se si vuole cambiare le sorti del proprio un business.

Dopo questa premessa, vogliamo soffermarci su alcune caratteristiche che avvicinano l’e-commerce alla vendita da banco e che noi di S4U DataNet abbiamo innovato per poter agire su quello che chiamiamo “e-commerce di quartiere”.

Infatti, visto che per noi l’e-commerce di quartiere è utile al negozio di vicinato per incrementare la sua visibilità ed influenzare le scelte di acquisto del mercato di riferimento, abbiamo integrato gli strumenti classici del commercio alle innovazioni digitali. 

L’importanza della funzione “Modalità di Pagamento”

Uno degli aspetti più delicati dell’e-commerce è il momento del pagamento, quello che si attiva al “concludi l’ordine”.

La Carta di Credito necessaria, il conto PayPal alternativo, il bonifico o il vecchio contrassegno, sono tutti elementi che dobbiamo tenere in considerazione, perché la modalità di pagamento è una leva che spesso influenza i consumatori nella scelta dell’e-commerce cui affidarsi per i propri acquisti.

Il cliente esige di potersi fidare dell’esercente e vuole stare tranquillo quando effettua una transazione in un sito web. Ecco perché il possessore di un e-commerce deve offrire e garantire differenti modalità di pagamento e relativa assistenza o supporto durante le transazioni.

È proprio su questo delicato momento che abbiamo agito con l’innovazione, integrando nella nuova versione della piattaforma SynApp, funzioni digitali che offrono alle aziende la possibilità di andare incontro alle esigenze di ogni singolo consumatore, abbattendo la loro diffidenza.

Il Sistema “Compra online e paga al ritiro in negozio”

SynApp oggi presenta nella sua piattaforma, una delle forme di pagamento utilizzate anche dai grandi brand che cercano momenti integrativi con l’online: stiamo parlando del “paga presso il negozio” che, integrato con il “ritira in sede”, chiude il cerchio verso una spinta digitale alla vendita da banco. 

Facciamo un esempio pratico: hai un negozio con un mercato local (di quartiere), il tuo cliente abituale deve sapere che nell’arco delle 24 ore – di tutti i giorni della settimana e di tutte le settimane dell’anno -, può vedere il tuo prodotto/servizio nello scaffale online, senza dover attendere il fine settimana o il tardo pomeriggio. La sera dal divano, naviga le schede prodotto, controlla le info tecniche, mette nel carrello e sceglie il “paga e ritira in negozio”. Il tuo cliente abituale ha effettuato il suo ordine online senza avere nessuna titubanza al momento del pagamento. 

SynApp e l’e-commerce di quartiere

Il sistema di pagamento e la spedizione nel commerce, che assumono importanza esclusiva nello shopping online, sono diventate funzioni fondamentali in una visione dell’e-commerce declinata come “servizi digitali” al cliente abituale. 

L’e-commerce di quartiere e SynApp presentano oggi le forme di pagamento più sicure del mercato digitale, cosa che lo rendono unico nel panorama dell’e-commerce utile ai negozi ed alle attività con vendita cosiddetta al banco. 

Se vuoi avere maggiori informazioni e sei interessato alle nostre soluzioni, compila il form e verrai contattato gratuitamente da uno dei nostri Consulenti.

Altre News


7 regole per il successo della tua impresa su Instagram nel 2024

Nel panorama digitale del 2024, Instagram continua a rappresentare una piattaforma importantissima per le imprese di ogni dimensione e settore.

4 motivi per cui le recensioni online hanno un impatto sul tuo fatturato

Le recensioni online sono diventate basilari per chiunque abbia un’impresa locale.

I Trend del marketing per il 2024 (compreso il digitale)

Le sfide del 2024, come tenerle sotto controllo e come affrontarle per avere successo nel business. Continua a leggere per conoscerle.