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La vendita è conversazione, dialogo, assistenza ed interpretazione dei corretti Momenti che Contano. Google insegna.

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Tu imprenditore, se hai uno shop o un negozio nel quartiere, devi sapere che:

  • La vendita è conversazione [e in Sicilia lo sappiamo benissimo con i tanti mercati rionali che esistono].
  • La conversazione è dialogo e ascolto [quindi parlare la stessa lingua e condividere le stesse preoccupazioni].
  • Il richiamo al prodotto è arte [ma non deve essere invasione, perchè si rischia di essere percepiti come “fastidiosi”].
  • La merce va fatta vedere [“merce esposta è mezza venduta”, sempre e comunque].  

Tutte queste verità, come si sposano con le funzioni del web? Con tutte le condivisioni nei social network? Con i messaggi su whatsapp? Con tutte le email che arrivano? 

Dipende tutto dalla capacità di interpretare le vere motivazioni del nostro interlocutore ed i suoi momenti durante tutta la giornata. Ad esempio:

  • Mario, la sera, sdraiato sul divano con lo smartphone in mano, in che stato si trova nel momento in cui guarda la scheda prodotto del “Taglia Erba” che hai pubblicato sul tuo sito?
  • Rispetto al momento ideale, un messaggio whatsapp con dentro un’offerta di utile interesse, potrebbe essere più apprezzato di una email che si aprirebbe la mattina dopo?

Con queste domande ti stiamo dicendo che se vuoi incrementare la visibilità del tuo negozio e dei tuoi prodotti, perché pensi che questo possa influenzare le scelte di acquisto del tuo acquirente, sbagli strategia se prima non fai l’analisi del tuo mercato e meglio ancora, del tuo singolo cliente.
Analisi possibile se fatta da chi, per mestiere, applica teorie e pratica di Marketing e poi utilizza il web, i social, le email e le pop-up come strumenti precisi da mettere in atto. 

Non ti fidare di chi risolve tutto dicendoti: realizziamo una pagina Facebook!

Ma cosa sono i Momenti che Contano?

Una buona strategia sta nell’intercettare quel preciso momento, quello che Google ha ben definito con “il momento che conta”. Ognuno di noi si può trovare nella condizione in cui vuole divertirsi, imparare, informarsi e anche acquistare. Ma come intercettare il momento giusto? Intercettare questi momenti è l’occasione chiave per le aziende, perché identificato il momento giusto sapremo con più facilità la fase in cui l’acquirente vuole soddisfare il proprio desiderio e quindi prende la sua decisioni di acquisto.

I momenti che contano fanno la tua differenza ed è qui che bisogna costruire il progetto.

Non ti fidare di chi dice che la pagina Facebook serve ad aumentare la visibilità. No, non è così. La pagina Facebook serve a rendere il tuo negozio più social, più umano. Quindi pubblichi continuamente i tuoi prodotti, non hai per niente aumentato la tua visibilità. Devi essere più “social” e catturare l’attenzione del tuo interlocutore in uno dei “momenti che contano” e che in conclusione elenchiamo qui, così come Google li ha ben identificati sin dal 2015.

  • Momenti per divertirsi
  • Momenti per imparare
  • Momenti per informarsi
  • Momenti per acquistare. 

Saper catturare l’attenzione del mercato in uno di questi momenti è la vera differenza tra il dire marketing ed il farlo veramente. 

Se sei curioso di questi momenti che contano e vuoi conoscere le strategie che puntano alla cattura di questi momenti nel tuo mercato, compila il form e verrai gratuitamente da noi contattato. 

 

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