News

La Chinnici Arredamenti Srl utilizza SynApp per gestire l’online aziendale

chinnici_news

Decenni di esperienza di “arredamento su misura per bar, ristoranti e negozi” sintetizzati in poche righe su quello che oltre 5 anni fa era la traduzione di essere sul web: il mio sito all’indirizzo www.chinnici.it
Sollecitati dalla nostra rete dei Web Marketing Specialist, ma anche consapevoli dei cambiamenti che il mercato online ha subito nel corso degli ultimi mesi, la Chinnici Srl – “Fabbrica di Emozioni” la loro vision – nel mese di maggio scorso ha iniziato a maturare un serio problema sull’approccio dell’azienda verso il nuovo modo di essere in “internet”.
Come disse la famiglia Chinnici – la Signora Caterina in particolare – al nostro incontro preliminare: “per noi il web è stato sino adesso una semplice finestra aperta sulla nostra realtà aziendale” e continuò la sua analisi aggiungendo, “vogliamo oggi fare vivere l’esperienza della Fabbrica all’utente sin dalla sua visita al sito web. Anzi vi dico di più, a noi non serve più un sito, ma serve che la nostra azienda, i nostri rumori, i nostri odori della saldatura, del legno, vengano vissuti da chi si trova a chilometri di distanza”.

Abbiamo iniziato il nostro percorso di analisi per la Chinnici srl sulla base di queste chiare, importanti e rivoluzionarie parole, insieme alla mappatura dei valori che sono racchiusi nel loro semplice payoff “Fabbrica di emozioni”. Attraverso il servizio dedicato “Brand Assist” sono bastati un paio di briefing con l’azienda (la Signora Caterina ricorderà le continue telefonate per mettere a punto la strategia “visiva” sia in termini grafici che di writing), per definire come i concetti di “emozioni e di fabbrica” dovevano essere trasferiti al “mercato”. Una assistenza ad una comunicazione che crea una potente reputazione del brand. Nello stesso tempo la nostra proposta di evidenziare maggiormente i loro prodotti/servizi con un vero e proprio catalogo e di separare questa presentazione dalla classica formula del portfolio “i nostri lavori”, ha trovato una sponda favorevole nell’azienda.
Da questa base, la Chinnici srl ha palesato un posizionamento naturale – con la possibilità di integrare in un futuro quanto più possibile – nella nostra suite SynApp in cui mettere a punto un incredibile momento di start-up della multicanalità in chiave local, attivando una distribuzione dei contenuti in due canali:
– la casa online chinnici.it nella funzione del SynApp, il NetSite il personal business channel
– il posizionamento “local” su Guidasicilia.it mappa dell’info-commerce siciliano anche in chiave B2B.

Una suite, un pannello di controllo – area manager – esclusivo per l’intera gestione della vita online dell’azienda. Come la stessa Signora Caterina conferma “SynApp, la sua area gestione, si è dimostrato molto intuitivo, comprensibile e facile da attivare”. E quando con il servizio “Remote Assist” abbiamo insieme configurato il sistema mailing integrato al Gestione Catalogo ha compreso veramente cosa significa centralizzare tutto su un unico software ed avviare sistemi di relazione che hanno come obiettivo la fidelizzazione.
In sintesi, ottimizzazione dell’esperienza dell’utenza online, avvio di relazioni per una maggiore conversione offline, multicanalità e distribuzione dei contenuti, chiaro posizionamento in chiave “local search” e tante, tante emozioni sono presenti nel nuovo modo di “essere online” della chinnici srl.
Potete verificare voi stessi con una semplice visita “online” della “Fabbrica di EmozioniChinnici Srl

Altre News


Informazioni Commerciali nel luogo dove ti trovi? Esiste la risposta e si chiama Guidasicilia.

Oggi le persone vogliono conoscere cosa il territorio offre attorno ad essi: itinerari, eventi, offerte, shopping, tutto deve essere online e tutto deve essere a portata di mano. Guidasicilia ha cambiato aspetto ed ha innestato un innovativo algoritmo di correlazione tra contenuti editoriali e commerciali, restituendo risultati geolocalizzati vicini all’utente.

L’avventura di S4U DataNet e la sua prospettiva

S4U DataNet raccoglie sempre più consensi per il proprio operato dalle PMI siciliane! Negli ultimi anni molti di noi si sono chiusi in laboratorio cercando di sviluppare una prospettiva nuova di internet, una nuova dimensione che trasforma il web in tanti network a cui potersi connettere secondo logiche di Multicanalità. Attorno a questo concetto, abbiamo lavorato duramente ed ancora lavoreremo …

Reddavid srl utilizza SynApp per il nuovo posizionamento sull’Edilizia Innovativa

Reddavid srl – storica azienda di Grammichele (CT) – ha innovato il suo segmento di forniture, dedicandosi alla cosiddetta “edilizia innovativa”. Concentrando il suo business su due settori in particolare: il cartongesso e la coibentazione. Hanno scelto SynApp ed i nostri servizi per posizionarsi ottimamente sul web.