News

Guidasicilia.it ha raccolto ed associato al territorio siciliano le parole più utilizzate sui social

News_local_DataNet-2

Guidasicilia.it e le parole più utilizzate sui social

La conoscenza delle parole più utilizzate è un mezzo straordinario per il business digitale delle aziende. Noi di S4U DataNet le abbiamo raccolte, analizzate ed associate, su Guidasicilia.it, al territorio siciliano. 

Cari amici imprenditori, sapevate che oggi 3,58 miliardi di persone nel mondo e, in Italia, più di 34 milioni utilizzano ogni mese Facebook, Instagram, WhatsApp e Messenger? Un’enormità.

E immaginate cosa vuol dire riuscire a intercettare anche solo una porzione di questa enormità e farla avvicinare alle vostre aziende?

La missione non è proprio semplice ma è assolutamente possibile. Tutto sta nell’importanza di individuare le parole. Quelle giuste.

Vi spieghiamo meglio. Meta Platforms, la società proprietaria di Mark Zuckerberg, ha individuato le parole che, più di tutte, hanno registrato picchi di utilizzo nel corso del 2021 all’interno dei post e dei commenti sulle proprie piattaforme.

Ormai la popolazione di Facebook e Instagram è diventata talmente trasversale che analizzare i termini più usati rivela molto del sentire comune” ha dichiarato un esperto come Vincenzo Cosenza.

Distinte per macro aree (Es. Attualità, Ambiente, Salute, Personaggi etc.), per Zuckerberg e il suo gruppo, l’individuazione delle parole più utilizzate dagli utenti aumenta, anche vertiginosamente, vendite, inserzioni, guadagni.
Ecco perché, diceva qualcuno, “le parole sono importanti”

Parole e territorio insieme, rispecchiano il metodo di Guidasicilia.it 

Anche Guidasicilia.it, alla fine di ogni anno, grazie ad analisi e ricerche individua le parole più cercate sul proprio motore interno.

Ovviamente, essendo un grande canale dedicato all’info local commerce siciliano, le parole più utilizzate dagli utenti risultano essere, per la maggior parte, legate ad un motivo di tipo “conoscitivo-commerciale”

Ma oltre all’identificazione dei termini più usati dal navigatore, Guidasicilia ha rilevato che le parole da cui parte l’utente “siciliano” sono: il termine [la parola oggetto della ricerca] + il territorio [inteso attorno a me], e questo perchè la gente è portata a consumare più di prima, una logica di shopping digitale di tipo “local”.

Pertanto, all’importanza della conoscenza della parola, Guidasicilia ha ottimizzato l’associazione della localizzazione territoriale, dimostrandosi ancora una volta il marketplace di “info-local-commerce” che registra il trend di crescita più significativo verso alcuni servizi ben precisi: 

  • “consegna a domicilio”;
  • “acquisto/ordino online e successivo ritiro in sede”.

Questo tipo di servizi sono sempre più ricercati dagli utenti e le aziende che si registrano su Guidasicilia, finalmente, potranno offrirli a beneficio della gente.
Si tratta di un’evoluzione che ha enormi risvolti positivi perchè, tutto questo, migliora la qualità di vita del consumatore. E’ proprio lui, infatti, che beneficiando di tali opportunità si ritrova a far uso di nuove forme di shopping sempre più dinamiche e attraenti.

Guidasicilia.it e le aziende in Sicilia

Durante le continue analisi, Guidasicilia ha individuato tanti altri trend utili e interessanti per l’evoluzione delle aziende siciliane sul Web. Tutte analisi disponibili che, se vi piace conoscere e fruire, basterà compilare il form qui sotto. Sarà un esperto consulente che vi contatterà, e gratuitamente e senza impegni, vi guiderà nell’universo delle strategie più adatte a voi.

Inoltre, se non l’avete ancora fatto e volete registrare la vostra azienda su Guidasicilia.it – in maniera assolutamente gratuita -, basta un piccolo click QUI e il gioco è fatto.

Altre News


Dal local commerce al quick commerce con Guidasicilia.it: ecco i dati che portano le aziende verso un nuovo anno di successo

Nel 2022 tutti i negozianti e venditori combatteranno per riconquistare i clienti e a vincere sarà chi troverà la ricetta migliore tra vecchie strategie e nuove tattiche. Local Commerce, Quick Commerce, e-Commerce non sono solo sigle, su Guidasicilia.it diventa strumenti tattici di marketing digitale per le aziende siciliane.

Anche online bisogna emozionare e coinvolgere. Tutto questo è Guidasicilia.it per il local commerce

A livello locale ci sono “insegne” che custodiscono storie più emozionanti di quelle dei grossi brand nazionali: la pasticceria che produce un Panettone unico e buonissimo, quella che conserva il pesce sott’olio per come si faceva 50 anni fa, la trattoria con l’antipasto uovo sodo e zibibbo, etc. Queste devono iniziare ad emozionare anche nel digitale.