News

Guidasicilia: gli strumenti di local marketing gratuiti per le aziende

Guidasicilia_News_Shop

Cari imprenditori siciliani, oggi vogliamo parlarvi di due funzioni “automatiche” implementate su Guidasicilia, che negli anni hanno reso unica, nel mercato commerciale e produttivo della Sicilia, la piattaforma vista da oltre 20mila utenti unici giornalieri [dati Luglio 2020].

Queste due funzioni sono:

1) La Newsletter settimanale, che arriva a tutti gli utenti registrati (oltre 200mila), con tante informazioni legate alle novità del momento:

  • Eventi e Manifestazioni
  • Presentazioni ed Inaugurazioni
  • Mostre e Percorsi Culturali

tutte collegate tra loro da “apposite KeyWords” in grado di mettere in moto un circuito virtuoso di tutti i contenuti (culturali turistici, commerciali etc.) proposti nella newsletter. 

Facciamo un esempio: se su Guidasicilia viene inserito un evento a Caltagirone, il sistema “intelligente” della piattaforma propone nella newsletter: gli itinerari culturali, gli hotel e i ristoranti, i laboratori di artigianato (ceramiche, souvenir, etc) i negozi con offerte e promozioni in corso di Caltagirone e dintorni. Uno strumento per uno shopping intelligente!

Sarà l’utente, in fase di registrazione, a definire il territorio di suo interesse e di conseguenza le informazioni che riceverà nella sua newsletter saranno personalizzate. 

2) La ShopMail “Consigli per gli acquisti” che raggiunge gli iscritti due volte al mese e in cui sono presenti: i prodotti, le promozioni, le offerte delle aziende che sono registrate sul portale e che hanno una sede in Sicilia.

Anche in questo caso, l’utente registrandosi può personalizzare l’informazione scegliendo, ad esempio, i settori che più lo interessano (dall’arredamento al fai date, dall’informatica ai serramenti, etc.). 

L’importanza della informazione geolocalizzata.

La caratteristica principale di queste due funzioni di local marketing è quella di essere legati al principio base che da energia a tutta Guidasicilia: il principio di “Attorno a Te”. 

L’utente che si registra su Guidasicilia, infatti, personalizzando i due servizi sulla base delle proprie curiosità e del territorio in cui vive – o che vuole conoscere -, riceverà una Newsletter e una ShopMail “sartoriale”, con le informazioni più adatte a lui individuate dagli algoritmi interni. 

Nel corso dei tanti anni di pubblicazione online, Guidasicilia ha perfezionato sempre di più questi algoritmi e li ha messi al servizio delle aziende siciliane che vogliono posizionarsi sul web, col supporto di una strategia che incide sull’incremento della visibilità dei prodotti/servizi nei principali motori di ricerca.

Servizi gratuiti di local marketing per le aziende siciliane o con sede in Sicilia

Oggi Guidasicilia, o meglio S4U DataNet, interpretando la necessità del mercato di conoscere e fruire sempre di più di servizi digitali, omaggia le aziende siciliane della possibilità di aggiungere alla registrazione gratis della sede, anche l’utilizzo di un catalogo digitale con le schede prodotto pronte per essere pubblicate online. 

Schede prodotto che oltre ad essere visibili nella vetrina dell’Azienda su Guidasicilia, saranno parte delle informazioni locali veicolate attraverso la Newsletter settimanale e la ShopMail “Consigli per gli acquisti”

Come dicevano i saggi anziani “se una consulenza è gratis, accettatela! Tanto non pagherete nulla, è gratis”. Vuoi saperne di più, gratis, compila il form sottostante.

Altre News


7 regole per il successo della tua impresa su Instagram nel 2024

Nel panorama digitale del 2024, Instagram continua a rappresentare una piattaforma importantissima per le imprese di ogni dimensione e settore.

4 motivi per cui le recensioni online hanno un impatto sul tuo fatturato

Le recensioni online sono diventate basilari per chiunque abbia un’impresa locale.

I Trend del marketing per il 2024 (compreso il digitale)

Le sfide del 2024, come tenerle sotto controllo e come affrontarle per avere successo nel business. Continua a leggere per conoscerle.