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Cos’è il modern search nella ricerca su Google? Vi raccontiamo quello che abbiamo fatto per i nostri clienti.

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Conosciamo il modern search

Care amiche, cari amici, sempre di più ci rendiamo conto che il comportamento d’acquisto online dei consumatori italiani è cambiato. Per esempio, se si va ad analizzare il settore “moda e abbigliamento”, si scopre che le persone sono più indecise rispetto al passato. Essi, infatti, non partono più da un brand già chiaro in mente, ma esplorano svariate opzioni, cercando ispirazione online. 

La navigazione sul web è un momento di esplorazione

Il luogo più “esplorato” nel digitale è certamente il motore di ricerca e Google è in testa. Negli ultimi anni, le soluzioni pubblicitarie della rete di Ricerca Google si sono adattate al modo in cui le persone cercano online prodotti, servizi, luoghi, consigli, recensioni. Con il Machine Learning (un sottoinsieme dell’intelligenza artificiale che si occupa di creare sistemi che apprendono o migliorano le performance in base ai dati che utilizzano) le aziende hanno una comprensione più profonda e olistica dell’intento delle persone, di ciò che amano o potrebbero scegliere di acquistare.

Se osserviamo il modo di interpretare le parole chiave capiamo che oggi i sistemi sono ancora più intelligenti. Cosa ritenete più indicato da scrivere durante la vostra ricerca: “lucidare pavimento” o “lucidare pavimento in marmo opacizzato”.
Google ci insegna che gli inserzionisti possono raggiungere un maggior numero di query con un minor numero di parole chiave considerato che l’abbondanza di termini è stata sostituita dalla semplificazione, che è alla base dell’approccio che Google definisce Modern Search.

Ma che cosa significa Modern Search?

Per Modern Search si intende un insieme di strategie che partono dalla semplificazione della struttura delle campagne pubblicitarie e che sono in grado di intercettare più facilmente l’intento della ricerca che effettua la persona.

La struttura semplificata, in contrapposizione a quelle sintattiche di un tempo, si associa a una strategia automatizzata.

Il Machine Learning, infatti, considera i diversi segnali lasciati man mano dal consumatore, come le sue ricerche passate, la località o le sue passioni, per capire al meglio l’intento e la probabilità di conversione.

Noi di S4U DataNet abbiamo potuto misurare sul campo, che la concorrenza sui motori di ricerca si è intensificata, mettendo a dura prova visibilità ed efficienza delle campagne. Ottenere la migliore resa al minor costo è ciò che tutti vorrebbero. E per alcune delle aziende/partner, di cui seguiamo le campagne ADS su Google, abbiamo modificato profondamente l’approccio e il metodo utilizzato.

I vantaggi di questo nostro approccio Modern Search per il marketing e l’ADS per i nostri clienti sono molteplici:

  • performance migliori in termini di conversioni online;
  • identificare gli insight più agevolmente e prendere decisioni di business basate sui dati e le informazioni a disposizione;
  • ottenere, certamente, margini di errori più bassi.

Cari amici, questo è il momento delle “sponsorizzate” su Google, si avvicina il momento “black” di novembre e lo shopping natalizio e diventa ogni giorno più importante munirsi di una strategia digitale sulla vendita anche in negozio.

Se volete saperne di più sulla “ricerca moderna” ed essere trovati con estrema facilità nei motori di ricerca, utilizzate le nuove tecniche sviluppate. Oggi  bisogna ottenere la migliore resa riducendo gli investimenti.
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