News

I tuoi clienti sono anche i tuoi influencer?

E possibile trasformare i clienti in influencer di una azienda? rispondiamo analizzando il concetto di fedeltà. Continua la lettura.

La prossimità nello smartphone: strategie di local marketing

Lo smartphone come strumento di marketing strategico? Lo smartphone protagonista della strategia di local marketing? Segui la lettura per saperne di più.

L’importanza dei touchpoint per la crescita delle aziende

Conosci cosa sono i touchpoint? Conosci quali sono quelli della tua azienda? Segui la lettura per approfondire l’argomento

Come attirare più clienti in negozio? Ecco 4 idee di local marketing (digitale)

La ragione principale nell’unificare l’esperienza d’acquisto è quella di mettere clienti diversi nelle stesse condizioni d’uso. Ad esempio, tu come ordini una pizza? Ci vai direttamente, telefoni oppure usi un’app di ordinazione? Segui la lettura per saperne di più.

Le tue schede prodotto convincono a comprare?

Possiamo creare una sorta di punteggio delle informazioni che deve contenere una scheda prodotto che accompagni all’acquisto? La risposta è si.
Se vuoi conoscerne la classifica continua la lettura.

Il segreto del tuo business sta nella parola chiave

Le parole chiave sono fondamentali per la comunicazione online: la loro scelta, contestualizzazione, distribuzione e utilizzo nei contenuti pubblicati incidono direttamente sul successo del business. In breve, le parole chiave rappresentano la vera ricchezza della comunicazione online. Continua a leggere l’articolo per approfondire l’argomento.

Le persone trovano i tuoi prodotti su Google? Hai mai fatto questa verifica?

Vieni a scoprire come comprendere il funzionamento dell’algoritmo di ricerca di Google e come ottimizzare il sito web per ottenere una migliore posizione sui risultati di ricerca. Per le aziende, questo è uno dei primi passi per incidere sul fatturato. Continua la lettura e verifica lo stato del tuo sito.

La lettura del futuro per far crescere le vostre aziende e per cambiare le prospettive del vostro business

Se ad esempio, dobbiamo mettere in pratica un modello di previsione per un’azienda che vende nel territorio locale consulenza e strumenti per la climatizzazione, bisogna cercare – oltre le Tendenze su Google – anche tutte le informazioni meteo locali riferite all’arco di tempo che riguarda il periodo del nostro business. Seguiteci nel ragionamento.

Cos’è il modern search nella ricerca su Google? Vi raccontiamo quello che abbiamo fatto per i nostri clienti.

Il luogo più “esplorato” nel digitale è certamente il motore di ricerca e Google è in testa. Milioni e milioni di persone che esplorano contemporaneamente hanno reso Google un luogo dispersivo per fare emergere la personale proposta commerciale. Seguici nell’analisi.